Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Wolverhampton ospita l’Arsenal

Premier League: il Wolverhampton ospita l’Arsenal

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW WOLVERHAMPTON – ARSENAL

Si disputerà al «Molineux stadium» di Wolverhampton, giovedì febbraio alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Wolverhampton e l’Arsenal, valevole per la ventiquattresima giornata di Premier League.
Si tratta di una partita molto importante fra due squadre che lottano per raggiungere un posto per le prossime competizioni europee. I padroni di casa vogliono proseguire la loro rimonta verso le posizioni di vertice, mentre i Gunners vogliono riprendere la marcia dopo qualche incertezze palesata negli ultimi due match di campionato
I bookmakers vedono leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

Il Wolverhampton è reduce dall’eliminazione in FA Cup subita per mano di un sempre più sorprendente Norwich, ma ha in mente di compiere il sorpasso ai danni dell’Arsenal, distante solo due lunghezze. Gli uomini di Bruno Lage, in campionato, hanno ottenuto quattro successi e un pareggio nelle ultime cinque gare e si sono rimessi in piena corsa per ottenere un posto nelle competizioni europee della prossima stagione.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal, dopo aver chiuso il 2021 con cinque vittorie consecutive, ha un po’ tirato il fiato in questo inizio di 2022. L’ultimo successo, infatti, risale allo scorso 26 dicembre, nel «boxing day» contro il Norwich. Poi la sconfitta interna con la capolista Manchester City e il pareggio incolore e senza reti contro il Burnley, a cui si aggiungono l’eliminazione dalla Efl Cup per mano del Liverpool e quella nella FA Cup con il Nottingham. Insomma, il nuovo anno non ha portato sorrisi alla formazione di Mikel Arteta hde, adesso, vuole invertire la rotta.

PROBABILI FORMAZIONI

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Moutinho, Ait-Nouri; Jimenez, Podence.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Wolverhampton e l’Arsenal, valevole per la 24esima giornata della Premier League, in programma giovedì 10 febbraio alle 20.45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206) e, in streaming, su Sky Go.

QUOTE

Favorito l’Arsenal, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei Gunners a 2.15, il pareggio vale 3.20 volte la posta, il successo del Wolves è quotato a 3.55.