Home > SPORT > Calcio > Serie A: il posticipo è Spezia-Fiorentina

Serie A: il posticipo è Spezia-Fiorentina

Serie A: lo Spezia riceve la Lazio

PREVIEW SPEZIA – FIORENTINA

Si disputerà al «Picco», lunedì 14 febbraio alle 20.45, l’incontro di calcio fra lo Spezia e la Fiorentina, valevole per la venticinquesima giornata in serie A.
Vincenzo Italiano contro il suo passato sarà uno dei temi di una sfida molto attesa fra due squadre che stanno disputano un’ottima stagione. Spezia che vanta ben otto lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione, Fiorentina impegnata nella lotta verso la zona Europa.
I bookmakers vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia è reduce da un filotto di risultati che l’hanno allontanato dalla zona caldissima della classifica. Tre vittorie consecutive (Genoa, Milan e Sampdoria) e il pari di Salerno hanno portato i bianconeri in una posizione di classifica invidiabile e con otto punti di vantaggio sul Venezia, terzultimo in graduatoria.
Mister Thiago Motta proporrà il suo 4-2-3-1, con Gyasi, Maggiore e Verde alle spalle dell’unica punta Manaj.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina è reduce dalla bella affermazione del «Gewiss stadium» di Bergamo con l’Atalanta che le ha consegnato le chiavi per le semifinali di Coppa Italia, dove troverà la Juventus, in un match che si preannuncia intenso.
Fiorentina che proverà a riscattarsi dalla batosta subita nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio che ha espugnato il «Franchi» con un perentorio 3 a 0. Milenkovic e soci hanno vinto solo una delle ultime sei gare giocate in serie A e si sono leggermente staccati dalla zona Europa. Mister Italiano, che torna a La Spezia, dovrebbe proporre il tridente con Ikoné, Piatek e Sottil.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Ikoné, Piatek, Sottil Allenatore: Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra lo Spezia e la Fiorentina, valevole per la 25esima giornata in serie A, in programma lunedì 14 febbraio alle 20.45, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorita la Fiorentina, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei viola a 1.90, il pareggio vale 3.70 volte la posta, il successo dello Spezia è quotato a 3.80.
Snai propone l’1 a 1.87.