Home > SPORT > Tennis > Tennis, Atp Rotterdam: finale fra Tsitsipas e Auger-Aliassime

Tennis, Atp Rotterdam: finale fra Tsitsipas e Auger-Aliassime

Racchetta Blu da Tennis Professionale

FINALE ATP ROTTERDAM FRA TSITSIPAS E AUGER-ALIASSIME

Si gioca oggi, domenica 13 febbraio alle 15.30, la finale del torneo Atp 500 di Rotterdam che si svolge sui campi in cemento indoor olandesi del Rotterdam Ahoy. Si tratta della cinquantesima edizione di un torneo che ha nel suo albo d’oro anche Roger Federer vincitore in tre edizioni (2005, 2012 e 2018).
Nel pomeriggio si affronteranno il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero uno e il canadese Félix Auger-Aliassime, numero 3 del seeding.
Nei confronti diretti in vantaggio c’è Tsitipas per 5 a 3. Dopo i primi tre successi consecutivi di Auger-Aliassime, il greco ha infilato cinque vittorie di fila.

IL CAMMINO DI STEFANOS TSITSIPAS

Stefanos Tsitsipas ha rispettato i pronostici della vigilia, raggiungendo la finale da prima testa di serie del seeding. Ma il tennista greco ha impiegato quasi due ore per venire a capo dello statunitense Lehecka, numero 137 Atp. Sotto di un set, Tsitsipas ha vinto il secondo set 6-4 con il break decisivo giunto proprio al decimo game. Più semplice il terzo set vinto per 6-2
In precedenza il numero 4 del mondo aveva superato ai quarti De Minaur con un doppio 6-4, agli ottavi Ivashka per 6-4, 6-1, mentre al primo turno il greco ha ceduto un set a Davidovich Fokina, in un match durato oltre due ore e mezza.

IL CAMMINO DI FELIX AUGER-ALIASSIME

Félix Auger-Aliassime si è aggiudicato la semifinale contro Andrej Rublev (campione uscente) nella sfida fra la testa di serie numero 3 e la numero 2 del tabellone. Match durato 2 ore e 22 minuti con un primo set, conclusosi al tie break in favore del russo, molto intenso e senza break. Nel secondo set Auger-Aliassime ha operato il break decisivo al nono game chiudendolo per 6-4. Nel terzo set Rublev è calato e Auger-Aliassime l’ha chiusa per 6-2.
Il giovane canadese al primo turno ha avuto la meglio, in tre set, il qualificato Gerasimov, poi affermazioni in due set contro Murray e Norrie.

DOVE VEDERLO IN TV

Atp di Rotterdam si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t.) e sulla piattaforma streaming Sky Go.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa della finale dell’Atp 500 di Rotterdam, fra Tsitsipas e Auger-Aliassime, il favorito è Tsitsipas, a lavagna a 1.75, il successo di Auger-Aliassime vale 1.98.
Snai propone il successo di Tsitsipas a 1.75.