Home > SPORT > Calcio > Champions League: tutto pronto per la super sfida tra PSG e Real

Champions League: tutto pronto per la super sfida tra PSG e Real

Champions

PREVIEW PARIS SAINT GERMAIN – REAL MADRID

E’ probabilmente la partita più bella e attesa di questi ottavi. Per molti questa è una sfida considerata come una finale anticipata. Il PSG e il Real Madrid sono due delle principali candidate alla vittoria del titolo. Entrambe le compagini guidano i rispettivi campionati, e sembrano quasi certi di un successo nazionale a fine stagione.

LA VIGILIA DEL PARIS SAINT GERMAIN

Il Paris Saint Germain ha vinto l’ultima gara in campionato tenendo a debita distanza il Marsiglia secondo in classifica. La formazione di mister Pochettino non sembra avere rivali in Francia, ma adesso deve affrontare una grandissima del calcio mondiale per dimostrare la propria forza anche fuori dai confini transalpini. Non ci sarà l’attesissimo ex Sergio Ramos, fuori anche Neymar, fermo per infortunio dalla fine di novembre. Icardi dovrebbe partire in ogni caso dalla panchina, con Messi e Mbappé giocherà quasi certamente Di Maria in una posizione più avanzata.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

La squadra allenata da Ancelotti in campionato ha invece quattro punti di vantaggio sul Siviglia, ma con Barcellona e Atletico Madrid ormai fuori dai giochi il Real dovrebbe conquistare il la Liga. Contro il Paris Saint Germain dovrebbe rientrare Benzema, sicuramente in attacco ci sarà Vinicíus Júnior, per il resto confermata la formazione tipo: in porta Courtois, Carvajal, Militão, Alaba e Mendy in difesa, Modrić, Casemiro e Kroos a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Di Maria, Messi, Mbappé. All. Pochettino

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

Il big match degli ottavi di finale tra PSG e Real Madrid verrà trasmesso in diretta e in chiaro da Mediaset su Canale 5, ma anche Sky detiene i diritti per la trasmissione delle gare di Champions League e la gara di Parigi si potrà seguire sui canali canali Sky Sport Uno.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Paris Saint Germain, il segno (1) è quotato 2,00, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,75, mentre la vittoria del Real Madrid (2) è pagata 3,70. Attenzionando le quote vediamo che Better e Bet365 danno la vittoria del Real Madrid a 3,47.