Home > SPORT > Altri Sport > Giochi Olimpici, Sci alpino: domani c’è la discesa libera femminile

Giochi Olimpici, Sci alpino: domani c’è la discesa libera femminile

Sci alpino, gifante fimminile ad Are

PREVIEW DISCESA LIBERA FEMMINILE

Prosegue senza sosta il programma dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, giunti ormai all’undicesima giornata di questa edizione. Per quanto riguarda la categoria dello sci alpino, dalla parte del tabellone femminile mancano solamente due specialità, ovvero la combinata e la discesa libera, quest’ultima prevista per domani mattina (considerando il fuso orario italiano). Nella rassegna olimpica del 2018 a Pyeongchang a trionfare fu la nostra Sofia Goggia, che si presenta da favorita anche a questo importante appuntamento. La sciatrice italiana, infatti, ha smaltito in tempi record l’infortunio rimediato alcune settimane fa. Tuttavia, le avversarie sono agguerrite e quelle che potrebbero maggiormente insidiare la sua vittoria sono Gut-Behrami e Suter.

IL PROGRAMMA DELLA GARA

Nella seconda prova svoltasi questa mattina, è stata Haehlen a far registrare il miglior tempo (1’33″18), seguita da Widle e Mowinckel, che sono arrivate rispettivamente a +0.23 e a +0.59 dalla svizzera. Goggia, invece, si è piazzata in quarta posizione a 61 secondi di distanza dalla vetta. Una buona prestazione anche per Nicol Delago, che ha chiuso al sesto posto, anche se con un salto di porta. La campionessa bergamasca ha deciso di indossare il pettorale numero 13, quindi rimanendo fuori dalle prime dieci discesa, forse per monitorare meglio il quadro generale. La sua gara scatterà attorno alle 4.20. Scenderanno in pista anche altre due azzurre: Elena Curtoni, che aprirà le danze, e l’altra sorella Delago, ovvero Nadia (11).

DOVE VEDERLA IN TV

La discesa libera femminile di sci alpino, valevole per i Giochi Olimpici invernali di Pechino, è in programma domani mattina alle ore 4.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Due, ai canali 2 e 502 HD del digitale terrestre, ma anche in streaming sulla piattaforma Rai Play, disponibile come applicazione da scaricare dagli store dei propri dispositivi. Inoltre, la gara sarà visibile anche sull’emittente Eurosport, in tv su Eurosport 1 (canale 210 di Sky o sull’app Sky Go) e sulle piattaforme DAZN, TimVision, NOW, Eurosport Player e Discovery+.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, la maggiore indiziata alla vittoria della discesa femminile ai Giochi Olimpici è l’azzurra Sofia Goggia, quotata 2,50. Poco più distante, troviamo Lara Gut-Behrami, il cui successo viene pagato 3,75, mentre quello di Corinne Suter è bancato a 5,50. Risulta più improbabile, invece, che Kira Weidle sbaragli la concorrenza, tanto che la sua conquista dell’oro è messa a lavagna a 12,00.