Home > SPORT > Calcio > Serie B: ostacolo Parma per la Cremonese

Serie B: ostacolo Parma per la Cremonese

serie B

PREVIEW CREMONESE – PARMA

Che sia una gara di alto livello è fuor di dubbio. Due squadre costruite ottimamente ma con una classifica diametralmente opposta. La realtà ci parla di una Cremonese che vola verso la Serie A e di un Parma alle prese con una stagione travagliata tra cambi in panchina, rivoluzioni di mercato ed un feeling generale mai nato. Eppure, sulla carta, i ducali avrebbero tutto per stare nelle posizioni di vertice. Sono annate particolari ma ciò non toglie che entrambe le compagini lotteranno per i tre punti: in palio la Serie A diretta ed una posizione in griglia playoff.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Una delle squadre più in forma del momento insieme a Frosinone e Lecce. Non per niente, con i salentini, si stanno condividendo le prime due posizioni e la lotta alla vittoria del campionato. La classifica è corta e tutto può cambiare nel giro di un paio di risultati: dalla capolista alla quarta in classifica ci sono appena due lunghezze. Per questo motivo vincere significherebbe mettere un altro piccolo mattoncino per una stagione da incorniciare. La Cremonese, come detto, è in gran forma: quattro vittorie ed una sconfitta nelle ultime cinque. Il ko per 2-1 nello scontro diretto di Lecce ha creato uno spartiacque tra i successi. Gli ultimi due consecutivi sono arrivati contro il Monza per 3-2 ed in casa del Cittadella per 0-2. La compagine di Pecchia si gode il momento ed un giocatore come Bonaiuto autore di sette reti e quattro assist.

LA VIGILIA DEL PARMA

La società ha fatto degli investimenti notevoli anche nel mercato di gennaio. Non vanno dimenticati due colpi da Serie A come Simy e Pandev in attacco. Tuttavia ci si è resi conto che il campionato cadetto si vince soprattutto con la forza del gruppo e non con i nomi altisonanti. Il Parma ha perso solo una gara nelle ultime cinque uscite ma ha anche rallentato a causa di due pareggi contro Crotone e Benevento. Nell’ultima giornata, però, è arrivata una vittoria pesantissima: 4-1 sul Pordenone in maniera autoritaria. I playoff distano sei punti, un motivo in più per provare a vincere sul campo della Cremonese.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE – PARMA

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto. All.: Pecchia

Parma (4-3-3): Buffon; Rispoli, Danilo, Osorio, Cobbaut; Vazquez, Schiattarella, Bernabè; Man, Simy, Benedyczak. All.: Iachini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cremonese e Parma, in programma martedì 15 febbraio alle 18:30, sarà trasmesso da Dazn.

QUOTE

Decisamente favorita la Cremonese per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, il 2 a 3.45 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2-05 da Bwin.