Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Salisburgo riceve il Bayern

Champions League: il Salisburgo riceve il Bayern

calcio

PREVIEW SALISBURGO – BAYERN MONACO

Si disputerà alla «Red Bull Arena», mercoledì 16 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra il Salisburgo e il Bayern Monaco, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Sarà un match inedito a questi livelli quello che vedrà di fronte il Salisburgo, per la prima volta fra le prime sedici d’Europa, e il Bayern Monaco. Pronostico, così come si evince anche dalle quote dei bookmakers, tutto a favore della formazione bavarese che, però, è reduce da una clamorosa sconfitta in campionato.

LA VIGILIA DEL SALISBURGO

Il Salisburgo arriva a questo importante appuntamento dopo aver concluso al secondo posto il girone G della fase eliminatoria, confrontandosi con squadre del calibro di Wolfsburg, Siviglia e Lille. Sarà un motivo in più per mettere in mostra il gioiellino di casa, vale a dire Karim Adeyemi, attaccante tedesco classe 2002 già nel giro della nazionale e con trascorsi nelle giovanili proprio del Bayern.
Salisburgo che dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti quali Junuzovic, Sesko e Koita ma che schiererà il tridente offensivo con Aaronson, Okafor e Adeyemi.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco è ancora incredulo dopo la sconfitta per 4 a 2 rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Bochum. Bavaresi, dunque, che vorranno riscattarsi e proveranno a farlo in questa gara cercando di chiudere già a Salisburgo il discorso qualificazione.
Il tecnico Nagelsmann, comunque, dovrà fare a meno di Neuer, Davies e Goretzka e dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1 affidando a Muller e Sané il compito di affiancare Lewandowski in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA – LECCE

SALISBURGO (4-3-1-2): Köhn; Kristensen, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Camara, Bernede; Aaronson; Okafor, Adeyemi.
BAYERN (3-4-2-1): Ulreich; Süle, Upamecano, Hernandez; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; Müller, Sané; Lewandowski.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Salisburgo e il Bayern Monaco, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì 16 febbraio alle 21, sarà visibile in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Football e Sky Sport (253 del satellite).

QUOTE

Favorito il Bayern Monaco, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei bavaresi a 1.43, il pareggio vale 5.15 volte la posta, il successo del Salisburgo è quotato a 6.
Snai propone il 2 a 1.42.