Home > SPORT > Altri Sport > Giochi Olimpici, Biathlon: domani la staffetta 4×6 femminile

Giochi Olimpici, Biathlon: domani la staffetta 4×6 femminile

Sci Nordico

PREVIEW STAFFETTA 4X6 FEMMINILE BIATHLON

Prosegue senza sosta il programma dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, giunti ormai alla dodicesima giornata. Si corre la staffetta 4X6 femminile di biathlon. Sulla carta, per le nostre azzurre, la medaglia sembra essere abbastanza distante, l’Italia punterà ad una posizione tra la sesta e l’ottava.

IL PROGRAMMA DELLA GARA

La staffetta 4X6 femminile di Biathlon si disputerà al Zhangjiakou National Biathlon Centre. L’orario è stato confermato dal programma originario: la gara prenderà il via domani alle 8.45 italiane (15.45 cinesi).
La formazione sarà la seguente: Lisa Vittozzi in lancio, seguita da Dorothea Wierer, Samuela Comola e da Federica Sanfilippo. Assetto a trazione anteriore, lo si potrebbe definire, anche se le prestazioni recenti a livello individuale di Vittozzi non sono state all’altezza di un’atleta del suo livello.

DOVE VEDERLA IN TV

La discesa libera femminile di sci alpino, valevole per i Giochi Olimpici invernali di Pechino, è in programma domani mattina alle ore 4.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Due, ai canali 2 e 502 HD del digitale terrestre, ma anche in streaming sulla piattaforma Rai Play, disponibile come applicazione da scaricare dagli store dei propri dispositivi. Inoltre, la gara sarà visibile anche sull’emittente Eurosport, in tv su Eurosport 1 (canale 210 di Sky o sull’app Sky Go) e sulle piattaforme DAZN, TimVision, NOW, Eurosport Player e Discovery+.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, la maggiore indiziata alla vittoria della staffetta 4×6 biathlon femminile ai Giochi Olimpici è la Svezia, quotata 2,15. Poco più distante, troviamo la Francia, il cui successo viene pagato 3,60, mentre quello della Norvegia è bancato a 4,30.