Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Lipsia affronta la Real Sociedad

Europa League: il Lipsia affronta la Real Sociedad

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA – REAL SOCIEDAD

Si disputerà alla «Red Bull Arena», giovedì 17 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra il Lipsia e la Real Sociedad, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Si apre, anche in Europa League, dopo la Champions, la fase ad eliminazione diretta. Nel confronto fra il Lipsia e la Real Sociedad, favoriti sono i tedeschi che stanno attraversando un ottimo periodo di forma, sta meno bene la formazione spagnola che sta accusando qualche passaggio di troppo in campionato.
Anche per i bookmakers favorito resta il Lipsia.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia ha vinto quattro delle ultime cinque partite in campionato (che diventano cinque su sei se si mette in conto il successo sul Rostock in Dfb Pokal) e si è arrampicato sino al quarto posto in Bundesliga. Dopo l’arrivo di Tedesco sulla panchina del Lipsia, Orban e compagni hanno cambiato passo tanto da ritrovarsi in zona Champions.
Adesso, i rossoneri sono pronti a tuffarsi in questa avventura europea con grande fiducia. In avanti, sarà l’uomo del momento, Nkunku a guidare l’attacco del tedeschi.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad è reduce, in campionato, dall’affermazione con il Granada che ha riportato Silva e compagni al sesto posto. Un periodo altalenante, seppur in Liga la Real Sociedad non perde dal lontano 18 dicembre, giorno in cui venne sconfitta in casa dal Villareal.
La formazione di Alguacil proverà a uscire imbattuta dalla «Red Bull Arena» per poi giocarsi tutte le proprie fiches nel match di ritorno.

PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-1-4-1): Gulacsi, Klostermann, Orban, Gvardiol, Henrichs, Laimer, Haidara, Angelino, Olmo, Silva, Nkunku.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro, Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz, Zubimendi, Merino, Januzaj, Silva, Oyarzabal, Isak.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Lipsia e il Real Sociedad, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, in programma mercoledì 16 febbraio alle 21, sarà visibile in diretta tv su Sky e sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Lispia, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.88, il pareggio vale 3.60 volte la posta, il successo della Real Sociedad è quotata a 4.
Bet 365 propone l’1 a 1.83, Snai a 1.85.