Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Dortmund contro il Monchengladbach

Bundesliga: il Dortmund contro il Monchengladbach

Dortmund-Monchengladbach 

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – BORUSSIA MONCHENGLADBACH

La sfida tra ii Borussia. Si potrebbe titolare così la prossima giornata di Bundesliga che vedrà affrontarsi il Dortmund contro il Monchengldbach. Una gara attesa specialmente dal “muro giallo” che sogna la rimonta sul Bayern Monaco e deve assolutamente vincere questa gara. Di contro il Monchengladbach non potrà ergersi a vittima sacrificale considerando che i punti diventano pesante anche per allontanare la zona retrocessione. A questo punto l’intera posta diventa fondamentale per muovere la classifica di entrambe le compagini.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Dortmund sta vivendo un buon momento di forma con gli stessi punti ottenuti del Bayern Monaco nelle ultime cinque gare. Sono quattro vittorie ed una sconfitta: ko pesantissimo in casa per 2-5 contro il Bayer Leverkusen. Ecco questi blackout rappresentano l’aspetto che più preoccupa mister Rose visto che si è ripetuto anche in Europa durante la settimana. Il tutto allarma ancora di più vista l’indisponibilità causa infortunio da Haaland oltre che dei terzini come valide alternative. Il 4231 che scenderà in campo, quindi, avrà il compito di vincere la gara e non subire. I numeri, infatti, parlano chiaro dimostrando che non ci sono mezze misure: o si vince o si perde, uno solo il pareggio ottenuto in campionato. Dovrà essere Reus a trascinare la squadra.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Gli avversari si affideranno ad Hofmann sicuramente l’arma in più in questa stagione. Per il tedesco sono otto le reti realizzate condite da due assist che ne fanno uno deglii esterni più pericolosi in Bundesliga. Di certo, fino ad ora, la stagione ha vissuto tanti alti e bassi con l’obiettivo salvezza da raggiungere. La vittoria contro l’Augsburg per 3-2 ha allontanato i fantasmi visto che ha interrotto una serie di tre partite condite da un solo punto e due sconfitte consecutive contro Bayer Leverkusen ed Union Berlino. Sono già dieci le sconfitte in campionato mentre quattro le lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. Tutti elementi che certificano il bisogno di muovere la classifica in casa Monchengladbach.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Probabile formazione Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Akanji, Hummels, Zagadou, Guerreiro, Dahoud, Witsel, Brandt, Reus, Bellingham, Malen. Allenatore: Marco Rose.

Probabile formazione Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer, Ginter, Friedrich, Elvedi, Lainer, Koné, Neuhaus, Bensebaini, Hofmann, Plea, Embolo. Allenatore: Adolf Hütter

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach, in programma domenica 20 febbraio alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Borussia Dortmund per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il 2 a 4.55 con la X che moltiplica per 4.50.

L’1 viene proposto a 1.58 da Bwin.