Home > SPORT > Calcio > Liga Spagnola: la Real Sociedad fa visita all’Atletico Bilbao

Liga Spagnola: la Real Sociedad fa visita all’Atletico Bilbao

serie B

PREVIEW ATLETICO BILBAO – REAL SOCIEDAD

Torna in campo la Liga Spagnola e per la la venticinquesima giornata occhi puntati sul derby per eccellenza, quella che mette di fronte Athletic Bilbao e Real Sociedad. I precedenti sono a vantaggio della squadra ospite, infatti Real Sociedad ha vinto cinque delle ultime otto partite contro l’Athletic Bilbao nella Liga.

LA VIGILIA DEL ATLETICO BILBAO

L’Atletico Bilbao nell’ultima gara ha subito una sconfitta con il Maiorca (2-3), l’Atletico veniva da cinque risultati utili consecutivi, e ricordiamo che in Copa del Rey ha eliminato il Barcellona e il Real Madrid. Ora c’è il derby basco con questi numeri in casa: ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. L’Atletico si trova all’ottavo posto in classifica a 4 punti dalla Sociedad.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad è reduce dalla pareggio contro il Lipsia per 2-2 in Europa League. In campionato sono tornati a vincere dopo lo 0-0 in casa del Valencia. Gli ospiti si giocano un posto per la zona Champions League essendo al sesto posto, con un solo punto di distacco dalla coppia Atletico-Barcellona.

PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Marcos, Martinez, Alvarez, Berchiche; Berenguer, Vencedor, D.Garcia, Muiniain; I.Williams, R.Garcia. Allenatore: Marcelino García Toral.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; Merino, Silva, Zubimendi; Oyarzabal, Isak, Portu. Allenatore: Imanol Alguacil.

DOVE VEDERLA IN TV

Atletico Bilbao e Real Sociedad si sfideranno domenica 20 febbraio alle 21:00 e la gara si potrà seguire in diretta su DAZN in tv, ma anche su tutti i dispositivi dove è possibile installare l’applicazione.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il l’Atletico Bilbao, il segno (1) è quotato 2,45, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 2,80, mentre la vittoria della Real Sociedad (2) è pagata 3,30. Attenzionando le quote vediamo che Better e Bet365 danno la vittoria dell’Atletico Bilbao a 2,30.