Home > SPORT > Olimpiadi, Hockey su ghiaccio: finale Finlandia-Russia

Olimpiadi, Hockey su ghiaccio: finale Finlandia-Russia

Hockey mondiali under 20: c'è Austria-Svezia

OLIMPIADI INVERNALI, HOCKY SU GHIACCIO: FINALE FINLANDIA-RUSSIA

Si disputerà domenica 20 febbraio (ore 5.10 italiane le 12.10 locali) la finale delle Olimpiadi invernali di Hockey su ghiaccio. A contendersi la medaglia d’oro saranno la Finlandia e i campioni in carica della Russia.
La Finlandia, in semifinale, ha battuto 2-0 la Slovacchia al National Sports Center di Pechino. Manninnen ha aperto le marcature nel primo quarto d’ora di gioco, di Harri Pesonen a pochi secondi dalla fine il gol del raddoppio per i finlandesi.
Molto più tirata e appassionante l’altra semifinale che ha visto la Russia spuntarla sulla Svezia soltanto dopo una lunghissima serie di rigori (ce ne sono voluti ben 16).
La partita molto equilibrata si era sbloccata, in favore dei russi, dopo pochi secondi con una rete di Slepyshev. Pari degli scandinavi con Lander. Poi la lunga serie di rigori che ha premiato la formazione russa.

DOVE VEDERLA

La finale di Hockey su Ghiaccio fra la Finlandia e la Russia sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Eurosport.

QUOTE

Leggermente favorita la Finlandia per BetFlag e i suoi analisti che propongono la vittoria degli scandinavi a 1.80, il successo della Russia è bancato a 1.95.