Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina affronta l’Atalanta

Serie A: la Fiorentina affronta l’Atalanta

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA – ATALANTA

Si disputerà al «Franchi» di Firenze, domenica 20 febbraio alle 12.30, l’incontro di calcio fra la Fiorentina e l’Atalanta, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.
Si tratta di una partita molto attesa che promette anche spettacolo in campo, visto il modo di giocare delle due squadre. Atalanta in calo nelle ultime uscite e scivolata al quinto posto, con cinque lunghezze in più dei viola che, dunque, sperano di avvicinarsi agli orobici.
I precedenti recenti parlano di una sola vittoria della Fiorentina negli ultimi sei incontri. Successo arrivato proprio nella gara di andata.
Anche per i bookmakers prevedono un match all’insegna del grande equilibrio.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Con la vittoria ottenuta sul campo dello Spezia, la Fiorentina ha mantenuto intatte le speranze di agganciare la zona Europa che dista solo tre lunghezze (il sesto posto occupato dalla Lazio con 42 punti, ma i viola hanno una gara in meno rispetto ai biancocelesti).
Mister Italiano, per la gara contro l’Atalanta dovrebbe poter disporre della miglior formazione. Tridente con Gonzalez, Piatek e Saponara, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Bonaventura, Torreira e Maleh.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta sta attraversando un periodo di difficoltà. E gli infortuni non aiutano certo la squadra di Gasperini ad uscire da questo momento di appannamento. Tre punti nelle ultime quattro gare, frutto di tre pari e una sconfitta, ma i nerazzurri sono reduci dal successo, in rimonta, nel match di Europa League on l’Olimpiacos.
Non saranno del match gli indisponibili Ilicic, Miranchuk, Palomino, Zapata e Muriel.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Boga. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Fiorentina e l’Atalanta, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A in programma domenica 20 febbraio alle 12.30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Dazn e sui Canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorita la Fiorentina, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.57, il pareggio vale 3.50 volte la posta, il successo dell’Atalanta è quotata a 2.60,
Snai propone l’1 a 2.55.