Home > SPORT > Calcio > Serie A: ostacolo Cagliari per il Napoli

Serie A: ostacolo Cagliari per il Napoli

Monidlai 2022: Croazia-Canada

PREVIEW CAGLIARI – NAPOLI

Altra tappa nella corsa scudetto, questa volta di lunedì e conoscendo già i risultati delle dirette concorrenti. Un’occasione importante per il Napoli reduce dall’1-1 al Camp Nou contro il Barcellona nei sedicesimi d’andata di Europa League. Per gli azzurri non ci può essere alternativa alla vittoria specialmente dopo il 2-2 maturato all’Arechi tra Salernitana e Milan. Di contro il Cagliari vorrà vendere cara la pelle specialmente con il grande ex Mazzarri in panchina. Obiettivi diversi ma tre punti vitali per la classifica di entrambe le squadre.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Sono ventuno ii punti in classifica al pari del Venezia che ha anche una gara in meno. La corsa è complicata ma ancora ci sono diverse gare per puntare alla salvezza diretta evitando ulteriori grattacapi. In fondo chi sta davanti non accelera ed il Cagliari ha uno specialista come Mazzarri in panchina. Il suo 352 deve portare i frutti sperati specialmente dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse giornate. Una sola sconfitta nelle ultime cinque gare quella di Roma per 1-0. Per il resto sono arrivate due vittorie contro Bologna e soprattutto Atalanta a Bergamo. Scorsa giornata 1-1 contro l’Empoli ma soprattutto nuove certezze in squadra. Tra tutte Pereiro che si è preso il ruolo chiave nello scacchiere di Mazzarri. Sarà lui, insieme all’insostituibile Joao Pedro, a puntare a scalfire la difesa napoletana.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

La gara contro il Barcellona ha dato maggiore coraggio e consapevolezza. Adesso il Napoli ha ritrovato la sua dimensione in corrispondenza del rientro anche degli infortunati e dei calciatori impegnati in coppa d’Africa. Mister Spalletti si coccola il suo gruppo anche per una corsa scudetto che si è riparte improvvisamente. Il derby perso contro il Milan e l’1-1 contro il Napoli, hanno rallentano la fuga dell’Inter che ha una gara da recuperare rispetto alle dirette concorrenti. Di certo il Napoli ha dalla sua la migliore difesa della Serie A e questo è un dato che alla lunga conta. Il pareggio contro i nerazzurri ha interrotto una serie di vittorie consecutive che ricardava quella di inizio stagione. Per la trasferta di Cagliari sarà ancora 4231 con qualche ballottaggio specialmente avanti tra Osimhen e Mertens. Il Napoli deve assolutamente vincere e non può permettersi un passo falso.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI – NAPOLI

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Altare, Ceppitelli; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro; Joao Pedro. All. Mazzarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, F. Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cagliari e Napoli, in programma lunedì 21 febbraio alle 19, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.55, l’1 a 5.50 con la X che moltiplica per 4.35.

Il 2 viene proposto a 1.52 da Unibet.