Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Parma cerca riscatto contro il Pisa

Serie B: il Parma cerca riscatto contro il Pisa

Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa

PREVIEW PISA – PARMA

Riscatto ed orgoglio. Questo il percorso che il Parma vorrebbe imboccare in uno dei tanti momenti neri di questa stagione sfortunata. Un campionato che doveva segnare una pronta risalita in Serie A e che si sta trasformando in un’agonia nonostante gli investimenti della nuova proprietà. I ducali, con una rosa di tutto rispetto e calciatori acquistati anche dalla Serie A, non si sono mai calati nel contesto della Serie B e si trovano a dover rincorrere la salvezza. Di fronte ci sarà il Pisa che nelle ultime settimane ha perso punti pesanti abbandonando anche la vetta del campionato. Adesso questa gara può essere un nuovo trampolino di lancio.

LA VIGILIA DEL PISA

I toscani hanno rallentato con una crisi sia di risultati sia nel gestire le gare. La prima parte di stagione sembra passata da un bel pezzo così come il momento magico di Lorenzo Lucca in attacco. Adesso la classifica recita terzo posto con una sola lunghezza di svantaggio dalla vetta ma c’è rammarico per tutto il margine sprecato nelle ultime settimane. La vittoria per 1-2 in casa del Monza ha segnato una svolta sia per la qualità del successo sia perchè ha posto fine ad una serie infinita di pareggi. Adesso c’è la necessità di dare continuità di vittorie per una squadra che ha anche la miglior difesa del campionato. Nonostante abbia perso il posto da titolare, Lucca è ancora il miglior marcatore con 6 reti.

LA VIGILIA DEL PARMA

Le problematiche del Parma le abbiamo già evidenziate abbondantemente in precedenza. Una squadra che vanta in rosa gente come Buffon, Vazquez, Simy, Pandev senza dover citare gli altri si trova al quattordicesimo posto con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona “rossa”. In particolare dopo la vittoria netta per 4-1 contro il Pordenone, gli emiliani non hanno svoltato ma al contrario inanellato ben due sconfitte consecutive: 3-1 in casa della Cremonese e 2-3 subito al Tardini. Adesso servirà una prova di grande maturità e personalità per strappare risultato positivo a Pisa.

PROBABILI FORMAZIONI PISA – PARMA

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Cohen, Puscas. All. D’Angelo

Parma (3-4-1-2): Colombi; Cobbaut, Danilo, Osorio; Man, Schiattarella, Brunetta, Delprato; Vazquez; Simy, Tutino. All. Iachini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pisa e Parma, in programma martedì 22 febbraio alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Pisa per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, il 2 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.15.

L’1 viene proposto a 2.15 da Bet365.