Home > SPORT > Calcio > Champions League: l’Ajax fa visita al Benfica

Champions League: l’Ajax fa visita al Benfica

Champions League, qualificazioni: domani ritorno tra Benfica e Spartak Mosca

PREVIEW BENFICA – AJAX

Il match che chiuderà il programma delle gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League. E’ iniziata la fase più affascinante della competizione con due squadre che hanno stupito nei rispettivi gironi. Benfica ed Ajax non sembrano essere nomi di prima fascia rispetto ai top club europei, eppure hanno meritato di guadagnarsi un posto nelle migliori sedici d’Europa. In particolare l’Ajax ha vinto il proprio girone dominando e proponendo un giocatore totale come Haller. Di fronte ci sarà il Benfica, quadrato, organizzato e da non sottovalutare.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Quando elimini il Barcellona e lo mandi direttamente in Europa League significa che hai già raggiunto un grande risultato. Al netto delle problematiche interne dei catalani, il Benfica ha fatto un piccolo miracolo nella fase a gironi. Dietro il Bayern schiaccia sassi, la squadra di Verissimo ha portato a casa due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Ha assunto un ruolo cruciale il 3-0 rifiilato al Barcellona che ha poi deciso la qualificazione. Adesso toccherà sfidare un avversario molto complicato come l’Ajax. I portoghesi si schiereranno con il consueto 442 molto equilibrato guidato dalla coppia d’esperienza Otamendi – Vertonghen. In avanti occhio a Nunez e Yaremchuk. In campo anche gli ex Inter Joao Mario e Lazaro.

LA VIGILIA DELL’AJAX

Sei su sei e gruppo C dominato. Gli olandesi non fanno paura solo in patria ma anche in Europa. Spazzati via lo Sporting, il Borussia Dortmund ed il Besiktas con venti reti segnate ed appena cinque subiti. Numeri fantastici per l’undici di Ten Hag che vuole stupire come nell’anno dei talenti De Ligt, De Jong e compagnia bella. Il 433 non sarà abbandonato per esaltare il trio offensivo composto da Antony, dall’eterno Tadic e dal bomber Haller già a quota 10 goal e due assist. Occhio anche a Mazroui, terzino destro che interessa molto alle squadre italiane.

PROBABILI FORMAZIONI BENFICA – AJAX

Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Lazaro, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, João Mário, Everton; Yaremchuk, D.Núñez

Allenatore: Nelson Verissimo

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, L.Martínez, Blind; Klaassen, E.Álvarez, Berghuis; Antony, Haller, Tadić.

Allenatore: Erik Ten Hag

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Benfica ed Ajax, in programma mercoledì 23 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Ajax per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, l’1 a 4.10 con la X che moltiplica per 3.85.

Il 2 viene proposto a 1.78 da Unibet.