Home > SPORT > Calcio > Champions Legaue: l’Atletico Madrid riceve lo United

Champions Legaue: l’Atletico Madrid riceve lo United

Stadium Wanda Metropolitano dell'Atletico Madrid

PREVIEW ATLETICO MADRID – MANCHESTER UNITED

Si disputerà al «Wanda Metropolitano», mercoledì 23 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Manchester United, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Sarà una sfida per certi versi inedita, in questa manifestazione, fra due squadre che non stanno facendo molto bene nei rispettivi campionati e che, quindi, vogliono riscattarsi proseguendo l’avventura in Champions.
Si preannuncia grande equilibrio in questo doppio confronto così come testimoniato dalle quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Dopo il Liverpool, avversario nel girone eliminatorio, adesso un’altra inglese per l’Atletico Madrid che se la vedrà con il Manchester United. Non una stagione semplicissima per i Colchoneros che in campionato hanno alternato prestazioni sufficienti ad altre poco convincenti. Ecco perché la Champions diventa un’occasione importante.
Il trainer madrileno, Simeone, dovrebbe schierare, in avanti, João Felix che appare in vantaggio su Griezmann per affiancare Suárez. Marcos Llorente e Carrasco agiranno sugli esterni, in mezzo sicuro del posto Kondogbia, resta in forte dubbio la presenza di Koke, un pilastro della mediana atletista che, negli ultimi giorni, non si è allenato con regolarità. Non saranno disponibili, inoltre, Lemar, Cunha, Wass e Lecomte.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

È un Manchester United in ripresa quello che si presenterà al «Wanda Metropolitani» per sfidare l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions. I reds sono reduci da due vittorie consecutive in campionato e sono risaliti sino al quarto posto in graduatoria, a quattro lunghezze dal Chelsea, terzo.
Il tecnico degli inglesi Rangnik non potrà disporre degli infortunati Bailly, Matic e Cavani e nel suo 4-2-3-1 dovrebbe inserire Lingard, Bruno Fernandes e Sancho alle spalle della punta Ronaldo.

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Savic, Reinildo Mandava; M. Llorente, Koke, Kondogbia, Carrasco; João Felix, L. Suárez.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Lingard, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Manchester United, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì 23 febbraio alle 21, sarà visibile in diretta streaming, per gli abbonati, sulla piattaforma Amazon Prime video.

QUOTE

Favorito l’Atletico Madrid, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.45, il pareggio vale 3.15 volte la posta, il successo dello United è quotato a 3.
Bet 365 propone l’1 a 2.37.