Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Liverpool vuol riaprire il campionato e ospita il Leeds

Premier League: il Liverpool vuol riaprire il campionato e ospita il Leeds

Premier League, Liverpool

PREVIEW LIVERPOOL – LEEDS

Torna in campo la Premier League per il recupero della 19^ giornata tra Liverpool e Leeds. La gara si giocherà ad Anfield mercoledì 23 febbraio alle 20:45. Una partita che assume un valore straordinario in virtù del gol di Harry Kane, a tempo scaduto che ha permesso al Tottenham di battere Manchester City per 2-3 e soprattutto di riaccendere la corsa al titolo e quindi le speranze del Liverpool.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool torna a credere nel titolo per la Premier League, i ragazzi di Jurgen Klopp hanno ottenuto l’ottava vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Quello contro il Norwich è stato un successo importantissimo dopo l’ottimo risultato ottenuto in Champions League in casa dell’Inter (0-2). Il Liverpool adesso vuole riaprire il campionato per poi andare ad affrontare a Wembley il Chelsea nella finale di Coppa di Lega. Una settimana incredibile per i Reds.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Leeds United viene da due sconfitte di fila, l’ultima in casa con il Manchester United (2-4) e non vince una partita dal mese di gennaio, quando fu battuto 2-3 il West Ham al termine di un incontro molto nervoso e combattuto. La classifica non sorride, la squadra di Marcelo Bielsa si trova al quindicesimo posto a quota 23 punti con soli 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Mané, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James. Allenatore: Marcelo Bielsa.

DOVE VEDERLA IN TV

Liverpool-Leeds si giocherà mercoledì 23 febbraio alle 20:45 e sarà visibile in TV su Sky Sport, ma anche attraverso i dispositivi come pc, smartphone o tablet attraverso il servizio Sky Go.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono nettamente favorito il Liverpool che, inoltre, in casa difficilmente perde punti, il segno (1) è quotato 1,17, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 8,15, mentre la vittoria del Leeds (2) è pagata 17,00. Attenzionando le quote vediamo che Better e Vincitù danno la vittoria del Leeds a 14,00.