Home > SPORT > Calcio > Europa League: l’Atalanta chiede strada all’Olympiacos

Europa League: l’Atalanta chiede strada all’Olympiacos

Allsvenskan: AIK contro Elfsborg

PREVIEW OLYMPIACOS – ATALANTA

Si disputerà al «Georgios Karaiskakis Stadium», giovedì 24 febbraio alle 18.45, l’incontro di calcio fra l’Olympiacos e l’Atalanta, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League.
Sarà una sfida molto «calda», in uno stadio tradizionalmente ostico. Si parte dal 2 a 1 maturato nella gara di andata, nella quale la formazione nerazzurra è riuscita a rimontare il momentaneo vantaggio dei greci. L’Atalanta per passare il turno avrà due risultati su tre a disposizione. L’eventuale vittoria di una rete, con qualsiasi punteggio, dell’Olympiacos porterebbe il match ai supplementare in quanto il gol in trasferta non ha più un valore «doppio».
Si preannuncia grande equilibrio così come testimoniato dalle quote dei bookmakers che, tuttavia, vedono favorita la formazione bergamasca.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIACOS

L’Olympiacos deve vincere per superare il turno. Non ha altro risultato a sua disposizione. Con almeno due reti di scarto supererebbe il playoff al 90’, in caso di successo con una rete di scarto (qualsiasi sia il punteggio) si andrà ai supplementari.
I greci, per puntare alla rimonta, si affideranno al tridente composto da Soares, Masouras e Onyekuru. Aguibou Camara agirà in cabina di regia, con M’Vila e Reabciuk ai lati.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta schiuma ancora rabbia dopo il ko di Firenze in campionato. Il momento dei nerazzurri non è dei migliori. Nelle ultime sette uscite ufficiali, fra campionato Champions e Coppa Italia, la squadra nerazzurra ha vinto soltanto una partita, proprio la gara di andata contro l’Olympiacos per 2 a 1. Il tecnico degli orobici, Gasperini, dovrebbe riproporre Boga da falso nueve Alle sue spalle dovrebbero agire Koopmeiners e Malinovsky, leggermente favorito su Pasalic. In mezzo al campo al campo spazio a de Roon e Freuler, sulle corsi Maehle e Pezzella.

PROBABILI FORMAZIONI

OLYMPIACOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissè; Lala, M’Vila, A. Camara, Reabciuk; Masouras, Soares, Onyekuru. All. Pedro Martins.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Pezzella; Koopmeiners, Malinovskyi; Boga. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Olympiacos e l’Atalanta, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League, in programma giovedì 24 febbraio alle 18.45, sarà visibile in diretta sui canali Sky e sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita l’Atalanta, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli orobici a 2.10, il pareggio vale 3.50 volte la posta, il successo dell’Olympiacos è quotato a 3.35.