Home > SPORT > Calcio > Europa Legaue: Real Sociedad-Lipsia è uno spareggio

Europa Legaue: Real Sociedad-Lipsia è uno spareggio

serie a

PREVIEW REAL SOCIEDAD – LIPSIA

Si disputerà presso la «Reale Arena» di San Sebastian, giovedì 24 febbraio alle 18.45, l’incontro di calcio fra la Real Sociedad e il Lipsia, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League.
Si preannuncia una sfida intensa e di grande interesse. Si parte dal 2 a 2 maturato nella gara di andata. Quindi, quello di giovedì sera nei Paesi Baschi sarà un vero e proprio spareggio, in quanto in caso di parità, qualsiasi sia il punteggio, si andrà avanti con i tempi supplementari ed, eventualmente, si procederà con i tiri di rigore per decidere chi supererà il turno
L’equilibrio è testimoniato anche dalle quote dei bookmakers che, tuttavia, vedono leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad è reduce dal ko nel derby, in campionato, con l’Atlethic Bilbao e vuole riscattarsi contro il Lipsia. Il tecnico dei baschi, Imanol Alguacil, dovrà fare a mano di Barrenetxea, Fernandez e Monreal. In avanti dovrebbe agire Isak, con alle sue spalle Januzaj, Silva e Oyarzabal.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia, dopo un inizio di stagione balbettante, ha cominciato a mostrare i muscoli, specialmente dopo l’arrivo del tecnico di origine italiane, Tedesco. Nell’ultimo turno di campionato la formazione tedesca ha superato per 6 a 1 l’Hertha Berlino e ha guadagnato la seconda vittoria di fila, mantenendo il quarto posto in classifica.
Contro la Real Sociedad un pareggio porterà il match ai supplementari, per superare il turno entro i 90’ minuti servirebbe il successo. Sarà il solito Nkunku, autore del momentaneo pareggio nella gara di andata, ad agire in avanti da unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro, Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz, Zubimendi, Merino, Januzaj, Silva, Oyarzabal, Isak. Allenatore: Alguacil.
RB LIPSIA (4-1-4-1): Gulacsi, Klostermann, Orban, Gvardiol, Henrichs, Laimer, Haidara, Angelino, Olmo, Silva, Nkunku. Allenatore: Tedesco.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Real Sociedad e il Lipsia, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League, in programma giovedì 24 febbraio alle 18.45, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Grande equilibrio previsto per questo incontro. Leggermente favorito il Lipsia, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli ospiti a 2.57, il pareggio vale 3.40 volte la posta, il successo della Real Sociedad è quotato a 2.65.
Snai propone il 2 a 2.55.