Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Juventus in trasferta ad Empoli

Serie A: la Juventus in trasferta ad Empoli

Serie A: l'Empoli riceve il Genoa

PREVIEW EMPOLI – JUVENTUS

Si disputerà al «Castellani», sabato 27 febbraio alle 18.05, l’incontro di calcio fra l’Empoli e la Juventus, valevole per la ventisettesima giornata di serie A.
La partita dell’andata, con il successo dei toscani allo «Juventus stadium», rappresentò una delle sorprese di questa stagione. La formazione bianconera vorrà riscattare anche questo ko, oltre a rifarsi dopo le ultime prestazioni non proprio confortante, a cominciare dal derby con il Torino. L’Empoli, dal canto suo, seppur non vince da nove turni, può vantare un gruzzoletto di punti importante sulla zona salvezza.
I bookmakers vedono favorita la squadra bianconera.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

In questo 2022 l’Empoli non ha ancora assaporato il gusto della vittoria. L’ultimo successo risale allo scorso 12 dicembre quando i toscani vinsero al «Maradona» contro il Napoli. Poi cinque pareggi e quattro sconfitte, l’ultima della quali rimediata a Genova contro la Sampdoria.
Per la sfida con i bianconeri Bajrami dovrebbe agire sulla trequartia supporto della coppia formata da Pinamonti e Cutrone.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Sarà una Juventus rimaneggiata quella che si presenterà al «Castellani» per affrontare l’Empoli. La lista degli indisponibili potrebbe anche salire a 8 calciatori, ma di certo non ci saranno Chiellini, McKennie, Bernardeschim Chiesa e Kaio Jorge. In forte dubbio Rugani, Dybala e Alex Sandro. Mister Allegri potrebbe affidarsi a de Ligt e Bonucci al centro della difesa, a centrocampo Cuadrado e Rabiot sugli esterni, con Zakaria e Locatelli in cabina di regia. In avanti Vlahovic guiderà l’attacco insieme con Morata.
Juventus che deve cercare di ottenere i tre punti dopo i due pareggi consecutivi per 1 a 1 ottenuti contro Atalanta e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami,; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Empoli e la Juventus, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di serie A, in programma sabato 27 febbraio alle 18.05, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Favorita la Juventus, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei bianconeri a 1.65, il pareggio vale 4 volte la posta, il successo dell’Empoli è quotato a 4.85.