Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Acapulco: finale Nadal-Norrie

Atp 500 Acapulco: finale Nadal-Norrie

racchetta e palle da tennis

FINALE ATP ACAPULCO NADAL-NORRIE

Si gioca domenica 27 febbraio alle 4 ora italiana, la finale del torneo Atp 500 di Acapulco, conosciuto meglio come Open del Messico, che si svolge sui campi in cemento sudamericani e che fino al 2013 si giocava sulla terra battuta. Si tratta della trentesima edizione di un torneo che vide come primo vincitore, nel 1993 sulla terra di Città del Messico, l’austriaco Thomas Muster (bravo a ripetersi sino al 1996).
Domenica si affronteranno il maiorchino Rafa Nadal, testa di serie numero quattro e il britannico Cameron Norrie, numero 6 del seeding.
Nei confronti diretti in vantaggio c’è Nadal che si è aggiudicato i tre precedenti, tutti svoltisi nel 2021 e vinti dal tennista iberico senza perdere un set.

IL CAMMINO DI RAFA NADAL

Rafa Nadal arriva in finale ad Acapulco grazie al successo in semifinale sul numero uno al mondo, il russo Daniil Medvedev, costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca contro Nadal a poche settimane dalla finale persa agli Australian Open.
Doppio 6-3 per Nadal che ha confermato di trovarsi in uno splendido stato di forma, come testimoniano le 14 vittorie su 14 incontri dall’inizio della stagione. Nadal, quindi, potrà andare a caccia del 91esimo titolo della sua infinita carriera.
In precedenza, lo spagnolo aveva superato Paul con il punteggio di 6-0, 7-6, Kozlov per 6-0, 6-3 e, al primo turno, Kudla per 6-3, 6-2.

IL CAMMINO DI CAMERON NORRIE

Con una prestazione di ottimo livello e, in un’ora e 19 minuti, Cameron Norrie ha superato, in semifinale il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 6-4. Il tennista britannico ha disputato un ottimo torneo, lasciando solo un set per strada e, precisamente, allo statunitense John Isner, battuto al secondo turno per 6-7, 6-3, 6-4.
Al primo turno Norrie aveva avuto la meglio, in due set, del qualificato Altmaier, mentre ai quarti aveva superato Gojowczyk per 6-1, 6-0 in un’ora e dodici minuti.

DOVE VEDERLO IN TV

L’Open del Messico si potrà seguire in diretta tv su Supertennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e sarà visibile anche su Supertennis.tv

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa della finale dell’Atp 500 di Acapulco, fra Nadal e Norrie, il favorito è Nadal, a lavagna a 1.22, il successo di Norrie vale 3.90.
Snai propone il successo di Nadal a 1.21.