Home > SPORT > Tennis > Tennis, Atp 500 Dubai: Vesely sfida Rublev

Tennis, Atp 500 Dubai: Vesely sfida Rublev

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

FINALE ATP DUBAI VESELY-RUBLEV

Si gioca sabato 26 febbraio alle 16 ora italiana, la finale del torneo Atp 500 di Dubai, conosciuto meglio come Dubai Duty Free Men’s and Women’s Open, che si svolge sui campi in cemento degli Emirati Arabi Uniti e che viene organizzato dal 1993. Si tratta della trentesima edizione di un torneo che vanta nel suo albo d’oro Rogerr Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal.
Nel pomeriggio si affronteranno il ceco Jiri Vesely, proveniente dalle qualificazioni e il russo Andrey Rublev, numero 2 del seeding.
Non ci sono precedenti fra i due tennisti.

IL CAMMINO DI JIRI VESELY

Jiri Vesely, numero 123 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, è il vero mattatore di questo torneo. Il ceco ha superato, nei quarti di finale, Novak Djokovic, battendolo per 6-4, 7-6. Un successo che ha permesso a Medvedev di diventare numero 1 del mondo, spodestando il serbo.
E Vesely è stato bravo a battere, in semifinale, Shapovalov al termine di una sfida infinita, durata 3 ore e 16 minuti e che ha avuto bisogno di ben tie break, il primo perso da Vasely che ha poi conquistato gli altri due.
Nei primi due turni, il ceco aveva battuto, sempre in due set, Cilic e Bautista.

IL CAMMINO DI ANDREJ RUBLEV

C’è voluto un intenso tie break al terzo set per permettere ad Andrej Rublev, testa di serie numero 2 del seeding, di superare il polacco Hurkacz dopo 2 ore e 25 minuti di buon tennis (3-6, 7-5, 7-6, il punteggio della semifinale in favore del tennista russo). Per Rublev è stata la terza vittoria in rimonta in questo tornei, dopo le affermazioni contro McDonald e Kwon. Al primo turno, invece, vittoria con il punteggio di 6-4, 7-5 su Evans.
Rublev andrà a caccia del quinto titolo in carriera negli ATP 500, il decimo complessivo.

DOVE VEDERLO IN TV

La finale Atp 500 di Dubai si potrà seguire in diretta sabato alle ore 16 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa della finale dell’Atp 500 di Dubai, fra Vesely e Rublev, il favorito è Rublev, a lavagna a 1.32, il successo di Vesely vale 3.10.