Home > SPORT > Tennis > Tennis, Wta Guadalajara: finale Stephens-Bouzkova

Tennis, Wta Guadalajara: finale Stephens-Bouzkova

Tennis, terra rossa

FINALE WTA GADALAJARA: STEPHENS-BOUZKOVA

Si gioca lunedì 28 febbraio alle 2 ora italiana, la finale del torneo Wta 250 di Guadalajara, che si svolge sui campi in cemento del Panamerican Tennis Center di Guadalajara in Messico dal 2019. Torneo di tennis femminile che ha iniziato nella categoria 125 per poi passare, dallo scorso anno, in qualle 250. La prima edizione se l’è aggiudicata Veronika Kudermetova, nel 2020 il torneo fu annullato causa covid, mentre lo scorso anno trionfò la spagonla Sara Sorribes Tormo in finale su Eugenie Bouchard.
Alle 2 di lunedì ora italiana si affronteranno, per la conquista del titolol’americana Sloane Stephens e la ceca Marie Bouzkova.
Nell’unico precedente fra le due, a Toronto nell’agsto 2019, il successo è andatao alla Bouzkova.

IL CAMMINO DI SLOANE STEPHENS

Sloane Stephens, numero 57 ed ex numero 3 del mondo e sesta testa di serie del seeding, torna a giocare una finale importante dopo una lunga astinenza (ultima finale alle Wta finals di Singapore nel 2018). La tennista statunitense ha raggiunto al finale del torneo messicano, battendo in semifinale, la russa Kalinskaya, costretta a ritirarsi all’inizio del terzo set sul punteggio di un set pari. La Stephens sotto di un set e di 3 a 0 nella seconda partita con due break è riuscita a compiere un’impresa, rimontando sino a chiudere il secondo set in proprio favore sul 7-5. Terzo set che non si è disputato per il ritiro dell’atleta russa.
In precedenza, successi su Saville, ai quarti, Paquet agli ottavi e la qualificata Fruhvirtova al primo turno.

IL CAMMINO DI MARIE BOUZKOVA

La ventitreenne Marie Bouzkova si giocherà in Messico l’opportunità di cogliere il primo titolo in carriera, dopo aver perso, in precedenza, tre finali.
In semifinale, la numero 96 del mondo, ha superato con un doppio 6-3 la cinese Qiang Wang, numero 144 del mondo, in un’ora e mezza di gioco.
Ai quarti la tennista ceca aveva mandato al tappeto la campionessa uscente, Sara Sorribes Tormo con il punteggio di 6-4, 6-1, agli ottavi succcesso sull’azzurra Lucia Bronzetti in due set, al primo turno affermazione per 6-4 al terzo sulla settima testa di serie del seeding, la giapponese Doi.

DOVE VEDERLO IN TV

La finale Wta 250 di Guadalajara si potrà seguire in diretta lunedì 28 febbraio alle 2 ora italiana su SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky).

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa della finale del Wta 250 di Guadalajara, fra la stephens e la Bouzkova, la favorito è Sloane Stephens, a lavagna a 1.77, il successo di Marie Bouzkova vale 1.95.