Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia, la Fiorentina ospita la Juventus

Coppa Italia, la Fiorentina ospita la Juventus

Pallone da Serie A Ufficiale

PREVIEW FIORENTINA – JUVENTUS

Torna in campo la Coppa Italia con le semifinali d’andata, la prima di queste è quella dell’Artemio Franchi di Firenze che vedrà sfidarsi Fiorentina e Juventus. Una sfida molto sentita in città e tra le due tifoserie, resa ancor più elettrica dal ritorno al Franchi di Dusan Vlahovic, ex viola di lusso.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina sta bene, anche se è reduce dal ko contro il Sassuolo. La squadra di Italiano punta decisa alla finale di Coppa Italia, traguardo che i toscani non raggiungono dalla stagione 2013-2014. La sfida con la Juventus è attesissima da tutto il popolo viola. Recupera in extremis Saponara che sarà regolarmente in campo, così come Piatek, sorvegliato numero uno.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus continua ad inanellare risultati utili positivi per cercare di trovare un posto nella prossima Champions League. L’arrivo di Vlahovic ha dato morale a tutta la squadra bianconera che cercherà all’Artemio Franchi di Firenze di ipotecare la finalissima di Coppa Italia. Tra i bianconeri potrebbe partire dal primo minuto il giovane Akè.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cuadrado, Danilo,de Ligt, De Sciglio; Arthur, Locatelli, Rabiot; Aké, Vlahovic, Morata. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

Fiorentina – Juventus, si giocherà il 2 marzo 2022 alle 21:00 all’Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in diretta TV su Canale 5.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorita la Juventus, il segno (2) è quotato 2,45, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,40, mentre la vittoria della Fiorentina (1) è pagata 2,85. Attenzionando le quote vediamo che BetFair e WilliamHill danno la vittoria della Fiorentina a 2,70.