Home > SPORT > Calcio > Coppa Serie C: semifinale tra Sudtirol e Andria

Coppa Serie C: semifinale tra Sudtirol e Andria

Sudtirol e Avellino si sfidano ai playoff di C

PREVIEW SUDTIROL – FIDELIS ANDRIA

Semifinali ad ogni latitudine sia d’Italia che di categoria. E’ tempo di ritorno anche per la Coppa Italia di Serie C, in un match che difficilmente darà importanti novità. Troppo superiore il Sudtirol che ospiterà la Fidelis Andria. Una gara che i pugliesi avrebbero tranquillamente evitato di andare a disputare considerando l’obiettivo salvezza da raggiungere a nove giornate dalla conclusione del Gruppo C. Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, l’occasione per conquistare un trofeo prestigioso staccando il pass per l’atto finale della competizione. Una sorta di testacoda tra Gruppo B e Gruppo C.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Si vola e si sogna con un piede in Serie B. Ad attendere la promozione del Sudtirol c’è solo l’aritmetica perchè la squadra è in vetta nel Gruppo B con 70 punti ed appena una sconfitta subita. Un Ko, tra l’altro, arrivato proprio nell’ultimo turno di campionato: 1-0 subito in casa del Piacenza. Per il resto una squadra allenata da un allenatore pragmatico come Javorcic capace di subiire appena sette reti in ventinove giornate. Miglior marcatore e capocannoniere del girone Galuppini con 14 centri. All’andata netto 4-0 rifilato in Puglia all’Andria.

LA VIGILIA DELLA FIDELIS ANDRIA

Come detto quasi un peso questa gara. Non solo per il risultato dell’andata ma anche per la pesante trasferta logistica. La Fidelis Andria ha l’obiettivo della salvezza occupando il penultimo posto in classifica nel Girone C. Tuttavia nell’ultima giornata ha battuto un colpo importante: 3-0 contro il Taranto e speranze che si sono riaccese. Sono sedici le gare perse in campionato e ben quaranta reti subite. Mister Di Bari dovrà fare un po’ di turnover per far rifiatare la squadra in vista del prossimo turno di campionato di sabato prossimo.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL – FIDELIS ANDRIA

SUDTIROL: Poluzzi, Fabbri, Curto, Voltan, Gatto, Odogwu, Broh, Rover, Zar, Tait, De Col. All.: Javorcic

FIDELIS ANDRIA: Saracco; Benvenga, Alcibiade, Riggio, Carullo; Casoli, Bonavolontà, Risolo; Gaeta; Sorrentino, Bubas. All.: Di Bari

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sudtirol e Fidelis Andria, in programma mercoledì 2 marzo alle 16:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*