Home > SPORT > Calcio > Liga: il Real Madrid ospita la Real Sociedad

Liga: il Real Madrid ospita la Real Sociedad

Stadio di Calcio Spagnolo del Real Madrid

PREVIEW REAL MADRID – REAL SOCIEDAD

Sarà la gara di spicco del sabato in Liga. Per la 27^ giornata di campionato, la capolista Real Madrid sarà di scena al Bernabeu contro la Real Sociedad per un match che si preannuncia particolarmente interessante. Fino a qualche settimana fa, infatti, la squadra ospite era probabilmente la rivelazione del campionato insieme alle compagini di Siviglia. La qualificazione europea resta un obiettivo nonostante il distacco sia aumentato nelle ultime giornate. Di contro la capolista Real Madrid sogna il titolo con Carletto Ancelotti in panchina e vuole un’altra vittoria per preservare la vetta.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

I blancos non perdono da tempo anche se qualche mezzo passo falso c’è stato nelle ultime cinque giornate. Alle tre vittorie contro Granada, Alaves e Vallecano vanno sottolineati anche due pareggi. I segni x sono stati portati a casa nella sfida all’Elche terminata 2-2 e in casa del Villarreal per 0-0. Di certo dopo la visita alla compagine del sottomarino giallo, Benzema e compagni hanno messo insieme sei punti con due vittorie consecutive. Netto il 3-0 rifilato all’Alaves così come lo 0-1 in casa del Rayo Vallecano nel derby meno prestigioso di Madrid. Ancelotti confermerà il suo 433 con Asensio e Vinicius a supportare Benzema. Valverde affiancherà in mediana Casemiro e Modric.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad sarà un po’ in emergenza. Di certo anche qualche risultato negativo è dovuto a quasi dieci assenze in rosa tra infortuni e squalifiche. Mancheranno sicuramente gente come Januzaj, Monreal, Fernandez, Rafinha e Rico solo per citarne qualcuno. Sarà allora 4231 per non abbandonare il proprio credo calcistico con Sorloth a guidare l’attacco ed il trio Portu, Silva e Oyarzabal a supportarlo. Sesto posto con 44 punti ed appena una lunghezza di distacco dal Barcellona che vorrebbe dire quarto posto e zona Champions League. Dopo la pesante sconfitta contro l’Atletico Bilbao per 4-0, la Real Sociedad ha messo insieme sei punti al pari del Real Madrid grazie a due convincenti vittorie consecutive.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID – REAL SOCIEDAD

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Fernandez, Mendy; Modric, Casemiro, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Elustondo, Le Normand, Pacheco, Gorosabel; Guevara, Merino; Portu, Silva, Oyazarbal; Sorloth.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Real Sociedad, in programma sabato 5 marzo alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il 2 a 5.15 con la X che moltiplica per 4.05.

L’1 viene proposto a 1.60 da Eurobet; a 1.61 da Bwin; a 1.60 da Snai.