Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: big match tra Nizza e PSG

Ligue 1: big match tra Nizza e PSG

PREVIEW NIZZA – PSG

Sarà il big match della 27^ giornata del campionato francese. La Ligue 1 è pronta a servire ai tifosi ed amanti delle grandi sfide il match tra la capolista PSG ed il Nizza. I padroni di casa attualmente occupano la terza posizione in classifica e promettono di fare uno scherzetto alla squadra stellare di Parigi. D’altronde Messi e compagni hanno dimostrato dii essere una compagine stellare ma anche di avere dei blackout improvvisi ed inspiegabili. Il Nizza proverà ad approfittarne per la lotta al secondo posto dove impazza la sfida contro il Marsiglia.

LA VIGILIA DEL NIZZA

In palio c’è un posto alla prossima Champions League approdando direttamente alla fase a gironi. Per questo motivo il Nizza non può permettersi di perdere ulteriore terreno nei confronti del Marsiglia. Al momento c’è un solo punto di distacco ma, nelle ultime cinque giornate, le due sconfitte consecutive hanno rallentato l’andamento. I ko, arrivati consecutivamente, sono stati subito contro il Clermont per 0-1 e contro il Lione per 2-0 non trovando la via della rete. Due passaggi a vuoto che sono stati messi alle spalle con quattro punti conquistati nelle ultime due uscite: 1-0 contro l’Angers e 0-0 in casa dello Strasburgo. Il tecnico Galtier punterà sul consueto 433 guidato dal trio delle meraviglie Dolberg, Gouiri, Delort. Il tridente ha già portato a casa 24 goal e ben 10 assist.

LA VIGILIA DEL PSG

La difesa del PSG è avvertita, ma di certo i parigini non faranno sconti. Mister Pochettino confermerà il suo 433 con Mbappè e Messi in avanti e tutte le altre stelle a supporto. D’altronde il talento francese sta disputando una stagione da pallone d’oro. Al momento, solo in Ligue 1, sono 14 i goal messi a segno conditi da dieci assist. Quattro vittorie nelle ultime cinque gare ma anche una sconfitta. Nell’ultima giornata è arrivato il 3-1 netto contro il Saint-Etienne che ha cancellato il ko pesante per 3-1 in casa del Nantes. Come detto la squadra ha dimostrato di poter essere anche la più forte del mondo, ma ancora ci sono dei passaggi a vuoto preoccupanti.

PROBABILI FORMAZIONI NIZZA – PSG

Nizza (4-3-3): Benitez; Lotomba, Todibo, Rosario, Bard; Lemina, Claude-Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Delort. Allenatore: Galtier

PSG (4-3-3): Donnarumma; Kehrer, Kimpembe, Marquinhos, Mendes; Danilo, Verratti, Wijnaldum; Di Maria, Mbappè, Messi. Allenatore: Pochettino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Nizza e PSG, in programma sabato 5 marzo alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, l’1 a 4.05 con la X che moltiplica per 3.90.

Il 2 viene proposto a 1.75 da Eurobet; a 1.77 da Bwin; a 1.75 da Unibet.