Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Leicester ospita il Leeds del dopo Bielsa

Premier League: il Leicester ospita il Leeds del dopo Bielsa

Premier League: il Liecester ospita il Leeds

PREVIEW LEICESTER – LEEDS

Si disputerà al «King Power stadium», sabato 5 marzo alle 13.30, l’incontro di calcio fra il Leicester e il Leeds, valevole per la ventottesima giornata in Premier League.
Sarà la prima del Leeds senza il tecnico Marcelo Bielsa, esonerato dopo quattro ko consecutivi e il Leicester che sta cercando di risalire la china. Partita, quindi, indecifrabile poiché bisognerà capire quale sarà la reazione dei calciatori del Leeds. Il Leicester, agganciata la zona centrale della graduatoria, vuole scalare qualche altro gradino.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester ha trovato, contro il Burnely in trasferta, il primo successo del 2022 in campionato. Thomas e compagni nelle ultime tre apparizioni davanti ai propri tifosi hanno collezionato due pareggi e una sconfitta. L’ultima affermazione in Premier, in casa, risale allo scorso 28 dicembre, nel match contro il Liverpool. Leicester che è risalito sino al dodicesimo posto, ma la zona Europa appare francamente irraggiungibile.

LA VIGILIA DELLA LEEDS

L’umiliante 4 a 0 casalingo subito per mano del Tottenham ha indotto la proprietà del Leeds ad esonerare il tecnico argentino Marcelo Bielsa. I whites hanno subito 20 rete nelle ultime 5 gare di campionato e sono di gran lunga la difesa più battuta del campionato (ben 60 reti al passivo in 26 gare, nessuno ha fatto peggio, neanche il fanalino di coda Norwich che ne ha incassate 55).
Il nuovo tecnico Jesse Marsch, reduce dalla brevissima esperienza sulla panchina del Lipsia, farà il suo esordio proprio nella gara contro il Leicester.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Albrighton, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy.
LEEDS (3-4-2-1): Meslier; Ayling, Koch, Llorente; Dallas, Forshaw, Shackleton, Firpo; Raphinha, Harrison; James.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Leicester e il Leeds, valevole per la ventottesima giornata in Premier League, in programma sabato 5 marzo alle 13.30, sarà visibile in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Leicester, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.78, il pareggio vale 4.05 volte la posta, il successo del Leeds è quotato a 4.
Bet 365 propone l’1 a 1.75.