Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Picerno affronta il Campobasso

Serie C: il Picerno affronta il Campobasso

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW PICERNO – CAMPOBASSO

Si disputerà al «Donato Curcio», sabato 5 marzo alle 17.30, l’incontro di calcio fra il Picerno e il Campobasso, valevole per la trentesima giornata nel girone C di serie C.
Partita fra due matricole che stanno cercando di mantenersi distanti dalla zona calda. Sta decisamente meglio il Picerno che, con i suoi 40 punti, occupa l’ultimo posto utile per i playoff, più in basso l’undici molisano che, però, deve ancora giocare un secondo tempo con la Turris (gara sospesa a fine primo tempo per impraticabilità di campo sul punteggio di 2 a 1 per i campani).
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno ha praticamente raggiunto l’obiettivo stagionale che era quello della salvezza che non è ancora aritmetica ma è praticamente ad un passo. I lucani con i 40 punti conquistati in 29 gare hanno i piedi all’interno dei playoff e, a questo punto, faranno di tutto per rimanerci sino all’ultima giornata della regular season. I rossoblù dopo il ko con il Bari hanno pareggiato in casa del Monterosi e, adesso, affronteranno il Campobasso per centrare la dodicesima vittoria in campionato.

LA VIGILIA DEL CAMPOBASSO

Il Campobasso, dopo l’exploit di Bari, ha perso il match casalingo con il Monterosi e dovrà provare a recuperare, nel secondo tempo, il parziale di 1 a 2 con la Turris. Ma sabato la squadra allenata da Cudini sarà ospite del Picerno. Molisani che giocano meglio in trasferta ed hanno un ruolino di marcia migliore lontano dal «Nuovo Romagnoli». Partita molto importante per i rossoblù che devono ottenere un risultato utile per rimanere distanti dalla zona playout.

PROBABILI FORMAZIONI

PICERNO (4-4-2): Albertazzi; Setola, De Franco, Garcia, Vanacore; De Cristofaro, De Ciancio, Pitarresi, Parigi; Reginaldo, Vivacqua. Allenatore: Colucci.
CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Sbardella, Menna, Dalmazzi, Pace, Tenkorang, Bontà, Persia, Candellori, Rossetti, Liguori. Allenatore: Cudini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Picerno-Campobasso, valevole per la trentesima giornata in Serie C, in programma sabato 5 marzo alle 17.30, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il Picerno, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.05, il pareggio vale 3.30 volte la posta, il successo del Campobasso è quotato a 3.55.
Bet 365 propone l’1 a 1.95, Snai a 2.