Home > SPORT > Altri Sport > Superlega: sfida playoff tra Modena e Civitanova

Superlega: sfida playoff tra Modena e Civitanova

Superlega volley: sfida tra Modena e Cisterna

PREVIEW MODENA – CIVITANOVA

Una sfida tanto attesa quanto pesante ai fini della classifica. Lo scontro tra Modena e Civitanova rappresenta una grande classica della Superlega oltre che a mettere in campo tanta qualità ed atleti di primissima fascia. Non per niente la gara sarà caratterizzata dalla zona playoff dove le due squadre stabilmente risiedono lasciando poco spazio alle avversarie. Di certo quest’anno Perugia ha recitato quasi un monologo, ma sia Modena che Civitanova vogliono rilanciare le ambizioni playoff oltre che europee.

LA VIGILIA DEL MODENA

Sono 42 i punti in classifica che sembrano poca roba viste le nove lunghezze da Civitanova e le ben diciannove dalla prima in classifica. Eppure Modena non è una squadra da sottovalutare: quarta forza della Superlega e ben quindici vittorie accumulate. Insieme a Civitanova, infatti, hanno delle gare da recuperare che potrebbero cambiare decisamente la classifica. Rispetto alle battistrada, però, le ultime settimane sono coincise con tre vittorie ma anche due sconfitte. I KO si sono registrati in casa contro Perugia in una sfida apertissima terminata 2-3 e con il medesimo punteggio anche nell’ultima giornata contro Cisterna. Due sconfitte casalinghe che sono pesate in classifica.

LA VIGILIA DI CIVITANOVA

Un ruolino di marcia di tutto rispetto. Civitanova, virtualmente, potrebbe essere ancora in corsa con il primo posto vincendo le due sfide da recuperare. Oltre a quanto detto, la Lube ha dieci punti esatti di distacco dal primo posto. Sono diciassette le vittorie accumulate a fronte delle sole tre sconfitte. I KO, tra l’altro, non fanno capolino in casa Civitanova da tempo. Nelle ultime cinque uscite solo vittorie per una striscia positiva davvero importante: superato 3-2 Trentino nello scontro diretto, Vibo Valentia, Ravenna e Taranto asfaltate tutte per 3-0 e senza perdere alcun set. Infine, nell’ultima giornata, il successo per 3-1 contro Cisterna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Modena e Lube Civitanova, in programma sabato 5 marzo alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorita Civitanova per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.80, l’1 a 1.87.