Home > SPORT > Altri Sport > MotoGp: parte il mondiale, prima tappa Qatar

MotoGp: parte il mondiale, prima tappa Qatar

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

GRAN PREMIO DEL QATAR

Inizia il conto alla rovescia per il via dell’attesissimo Motomondiale 2022 che nel week end farà tappa a Losail. Da venerdì 4 a domenica 6 marzo sul Losail International Circuit andrà in scena il GP del Qatar che apre ufficialmente la stagione della MotoGP, la prima dopo il ritiro del nostro Valentino Rossi. Adesso i riflettori saranno puntati principalmente sul campione del mondo in carica Fabio Quartararo, ma anche sul campione Marc Marquez che guiderà una Honda. Come dicevamo il GP del Qatar si correrà nel circuito di Losail situato a poca distanza da Doha. È un tracciato che si estende per 5,4 chilometri, con 10 curve a destra, 6 a sinistra e il rettilineo più lungo che misura 1068 metri.

DOVE VEDERLO

L’intero fine settimana di gara dedicato al Gran Premio del Qatar, si apre venerdì con le prove libere e si chiude domenica 6 marzo con le gare sarà trasmesso in diretta TV e in live streaming su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201). Si potrà vedere tutto anche in streaming sulle app di SkyGo e DAZN o, previo acquisto del ticket, su NOW.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag il favorito per la vittoria finale del GP del Qatar è il numero 63 della Ducati Francesco Bagnaia, infatti, è quotato a lavagna a 2,75 su una pista molto congeniale alla moto italiana che a Losail ha trionfato già in cinque occasioni.