Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Roma fa visita al Vitesse

Conference League: la Roma fa visita al Vitesse

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW VITESSE – ROMA

Finalmente è il turno anche della Roma in Europa. I giallorossi, grazie ad un’ottima fase a gironi, erano riusciti a strappare il pass direttamente per gli ottavi di finale. Un risultato fondamentale sia dal punto di vista fisico che tecnico: tutto questo ha permesso alla squadra di Mourinho di evitare i sedicesimi di finale e risparmiare energie giocando due gare in meno. Adesso, però, si fa sul serio. Di fronte i giallorossi avranno l’ostica trasferta in Olanda contro il Vitesse. Una gara da non sottovalutare e che andrà affrontata al top da parte di tutti. Fare risultato già all’andata aiuterebbe ad affrontare con più serenità il ritorno all’Olimpico.

LA VIGILIA DEL VITESSE

La classifica in Eredivise parla di sesto posto con 40 punti. Di certo l’ultima gara casalinga ha segnato un’altra pagina nera del calcio europeo in questa stagione: tra scontri tra tifoserie, invasioni di campo e lancio di oggetti. Tralasciando questo aspetto, però, il Vitesse è una squadra quadrata ma che la Roma può colpire grazie alla maggiore qualità. Segna con regolarità ma subisce anche tanto dal momento che le reti al passivo superano quelle all’attivo. Nel turno precedente gli olandesi hanno eliminato il Rapid Vienna sfruttando il 2-0 casalingo dopo essere stati sconfitti per 2-1 in terra austriaca. Il tecnico Letsch gioca con un 3142 un modulo abbastanza particolare adatto al calcio in patria: Openda è il calciatore più pericoloso già in doppia cifra di goal. Occhio anche al danese Frederiksen.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma è la squadra che conosciamo bene. Capace di grandi sfide singole ma anche di tonfi clamorosi in una prima stagione di Mourinho ricca di alti e bassi. Per questo motivo i giallorossi sono chiamati a dare una risposta importante in una trasferta da non sottovalutare. Per questo motivo la squadra capitolina dovrebbe affrontare il match con il 3421 pronto a colpire in qualsiasi momento. Largo alla difesa a tre con Mancini, Smalling e Kumbulla. Sugli esterni agiranno Karsdorp e forse El Shaarawy in scia di lancio. In attacco Abraham ha già raggiunto le venti reti in stagione e non vuole fermarsi. Il bomber inglese sarà supportato da Zaniolo e Pellegrini.

PROBABILI FORMAZIONI VITESSE – ROMA

Vitesse (3-1-4-2): Houwen; Oroz, Doekhi, Rasmussen; Tronstad; Dasa, Wittek, Bero, Domgjoni; Frederiksen, Grbic. All. Letsch

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Vitesse e Roma, in programma giovedì 10 marzo alle 18:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Roma per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2, l’1 a 3.35 con la X che moltiplica per 3.55.

Il 2 viene proposto a 1.90 da Eurobet; a 1.90 da Goldbet; a 1.90 da Snai.