Home > SPORT > Calcio > Europa League: attesa per Porto-Lione

Europa League: attesa per Porto-Lione

il Porto ospita il Lione negli ottavi di finale di Europa League

PREVIEW PORTO – LIONE

Si disputerà allo stadio «do Dragao», mercoledì 9 marzo alle 18.45, l’incontro di calcio fra il Porto e il Lione, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
L’Europa League, dopo prima la fase ad eliminazione diretta dei playoff entra nel vivo e propone gli incontri degli ottavi di finale. Tabellone che vede già la prima qualificata ai quarti, vale a dire il Lipsia che, causa l’esclusione da parte dell’Uefa dello Spartak Mosca (per le note vicende belliche), unica squadra russa presente ancora nelle competizioni internazionali, ha ottenuto il pass senza colpo ferire.
Incontro quello fra il Porto e il Lione che si preannuncia equilibrato. Per questo match i bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PORTO

Il Porto, retrocesso dalla Champions in Europa League, ha affrontato neil turno precedente la Lazio, riuscendo ad avere la meglio dopo la vittoria inc asa per 2 a 1 e il pareggio all’«Olimpico» per 2 a 2.
La squadra di Conceicao guida con pieno merito la Liga Portugal ed è imbattuto in questo 2022. Sono ben diciotto i risultati utili consecutivi dei lusitani (15 vittorie e 3 pareggi) che hanno perso l’ultima partita lo scorso 7 dicembre in Champions, fra le mura amiche, con il Porto.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione fa il suo ingresso nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League negli ottavi di finale dopo essere arrivato primo nel Gruppo A, rimanendo imbattuto e assicurandosi il miglior record della fase a gironi (5 vittorie, 1 pareggio l’invidiabile score dei transalpini).
La formazione francese sono reduci dall’affermazione in campionato contro il Lorient per 4 a 1 e, adesso, si rituffano in una competizione internazionale dove vogliono arrivare sino in fondo.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Sanusi; Otavio, Vitinha, Uribe, Aquino; Toni Martinez, Taremi.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombelé, Caqueret; Faivre, Paquetà, Toko Ekambi; Dembelé.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Porto e il Lione, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma mercoledì 9 marzo alle 18.45, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Dazn e in tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 253).

QUOTE

Favorito il Porto, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei lusitani a 2, il pareggio vale 3.50 volte la posta, il successo del Lione è quotato a 3.60.