Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Barcellona ospita il Galatasaray

Europa League: il Barcellona ospita il Galatasaray

Tribuna Stadio Camp Nou del Barcellona

PREVIEW BARCELLONA – GALATASARAY

Si disputerà al «Camp Nou», giovedì 10 marzo alle 21, l’incontro di calcio fra il Barcellona e il Galatasaray, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
L’Europa League, dopo prima la fase ad eliminazione diretta dei playoff, entra nel vivo e propone gli incontri degli ottavi di finale.
Barcellona che dopo la riorganizzazione tecnica parte con i favori del pronostico, così come si evince anche dalle quote dei bookmakers, contro un Galatasaray che entra adesso nel tabellone ad eliminazione diretta della manifestazione e che sta stentando parecchio in campionato.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona, retrocesso dalla Champions all’Europa League, nel turno precedente ha superato il Napoli, pareggiando in casa per 1 a 1 e vincendo in terra partenopea per 4 a 2. Barcellona che è imbattuto da otto incontri, sei vittorie e due pareggi nelle varie competizioni. I blaugrana hanno scalato anche parecchie posizioni di classifica in campionato, raggiungendo la terza posizione. I progressi sotto il profilo del gioco sono evidenziati anche dalla prolificità sotto rete con quattordici reti messe a segno nelle ultima quattro partite.
Per la gara contro i turchi, mister Xavi dovrà a diversi elementi fra infortuni e squalifiche. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Dembelé, Aubameyang e Depay.

LA VIGILIA DEL GALATASARAY

Il Galatasaray sta attraversando un periodo poco felice. La squadra turca entra in gioco negli ottavi di finale in Europa League in quanto ha chiuso al primo posto il raggruppamento eliminatorio davanti a Lazio e Marsiglia, ma in campionato occupa addirittura il dodicesimo posto, segno evidente di una situazione poco brillante, tanto che lo storico allenatore dei turchi Fatih Terim sostituito con lo spagnolo Domènec Torrent.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Garcia, Jordi Alba; Pedri, F. de Jong, Gonzalez; Dembelé, Aubameyang, Depay.
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Elabdellaoui, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Pulgar, Kutlu; Babel, Cicaldau, Akturkoglu; Gomis.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Barcellona e il Galatasaray, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedì 10 marzo alle 21, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Dazn e in tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 253).

QUOTE

Nettamente favorito il Barcellona, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei catalani a 1.15, il pareggio vale 7.70 volte la posta, il successo del Galatasaray è quotato a 17.
Bet 365 propone l’1 a 1.14.