Home > SPORT > Tennis > Tennis: tutto pronto per l’Atp e Wta 100 Indian Wells

Tennis: tutto pronto per l’Atp e Wta 100 Indian Wells

racchetta e palle da tennis

MASTERS 1000 e WTA 1000 INDIAN WELLS

È appena cominciato il BNP Paribas Open, conosciuto come Indian Wells Masters, è un torneo di tennis maschile e femminile, di categoria 1000.
La competizione si svolge nel mese di marzo sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, in California. L’edizione 2021 si è eccezionalmente tenuta nel mese di ottobre a causa della pandemia. Indian Wells è stato votato quale miglior torneo di categoria dal 2014 al 2021.
Come i tornei del Grande Slam e il successivo torneo di Miami, si svolge nell’arco di due settimane e annovera nell’albo d’oro i più importanti campioni di tennis delle varie epoche.
Da John Newcombe nella prima edizione del 1974 in campo maschile, passando per Connors, Noah, Becker, Edberg, Courier, Chang, Sampras, Agassi, sino a giungere al trio Federer-Nadal.Djokovic. È il britannico Cameron Norrie il campione uscente. Nel femminile a detenere il titolo è la spagnola Paula Badosa, nel 2014 vinse Flavia Pennetta (unica tennista italiana a trionfare in California).

IL TABELLONE

Il tabellone anche per questa edizione è di primissimo livello sia in campo maschile e sia in campo femminile. Daniil Medvedev scenderà in campo da numero uno per la prima volta in un torneo così importante e gareggerà senza bandiera come previsto dagli organi che governano il tennis. Nel suo ottavo c’è lo spagnolo Carlos Alcaraz, Rafa Nadal potrebbe incrociare Shapovalov e successivamente l’altoatesino Jannik Sinner (che potrebbe incrociare prima Lorenzo Sonego e poi Casper Ruud). Nella parte bassa anche Matteo Berrettini.
La testa di serie numero 2 è Novak Djokovic che sta cercando di ottenere un’esenzione per giocare. Il serbo dovrebbe scendere in campo contro il vincente del match tra Jordan Thompson e David Goffin. Fra gli italiani in gara anche Fognini (affronta Andujar) e Musetti (se la vedrà con Giron).
Nel femminile, il tabellone è orfano di Ashleigh Barty e anche la numero 2, Barbora Krejcikova, ha dovuto dare forfait all’ultimo minuto per un problema al gomito. L’unica italiana in gara è Jasmine Paolini che esordirà contro una qualificata.

DOVE VEDERLO IN TV

Il torneo femminile sarà trasmesso in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 del satellitare) e sull’app SuperTenniX, mentre per il maschile SKY gli dedicherà tre canali (201, 205, e 206). L’incontro di cartello della sessione serale maschile sarà trasmesso in chiaro, in differita, il giorno dopo dalle 12 alle 18.

QUOTE

La favorita per il successo finale nel torneo femminile, per BetFlag e i suoi analisti, è Iga Swiatek, la cui vittoria è bancata a 7.50.
Bet365 propone la sua vittoria a 7.