Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Parma sfida il Cittadella

Serie B: il Parma sfida il Cittadella

Serie B: il Parma ospita il Cittadella

PREVIEW PARMA – CITTADELLA

Si disputerà al «Tardini», venerdì 11 marzo alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Parma e il Cittadella, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di serie B.
Si troveranno di fronte una squadra che sta tentando una clamorosa risalita verso la zona playoff, il Parma, e un’altra, il Cittadella, che sta perdendo leggermente terreno dalle prime otto.
Entrambe proveranno a vincere per ritrovare il successo che, ad entrambe, manca da due turni.
Per i bookmakers i favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma si trova esattamente a metà strata. Un più nove sulla quint’ultima posizione occupata dall’Alessandria e un meno nove dall’Ascoli, ottavo in classifica e ultima formazione a sedere al tavolo dei playoff.
I ducali, reduci da quattro risultati utili consecutivi, si sono tirati fuori dalle sabbie mobili della graduatoria e, adesso, vorrebbero puntare ad altro. Il pari interno con la Reggina, però, ha rallentato la corsa dei gialloblù verso le zone che contano.
Buffon e compagni proveranno a superare il Cittadella per scalare ulteriori posizioni in classifica.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Il Cittadella è reduce dal clamoroso ko interno con il Monza. Clamoroso perché i brianzoli sono riusciti a sbancare il «Tombolato» con due uomini in meno. Antonucci e soci, comunque, distano un solo punto dall’Ascoli e, quindi, non hanno alcuna intenzione di mollare la possibilità di inserirsi nuovamente nel novero delle squadre che prenderanno parte agli spareggi promozione. La gara con il Parma sarà un crocevia importante.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (3-4-2-1): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Juric, Bernabè, Man; Benedyczak, Vazquez, Simy.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Del Fabbro, Donnarumma; Vita, Pavan, Antonucci; Branca; Beretta, Baldini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Parma e il Cittadella, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di serie B, in programma venerdì 11 marzo alle 20.30, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Parma, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei ducali a 2.05, il pareggio vale 3.30 volte la posta, il successo del Cittadella è quotato a 3.60.
Snai propone l’1 a 2.