Home > SPORT > Calcio > Premier League: ostacolo Leicester per l’Arsenal

Premier League: ostacolo Leicester per l’Arsenal

Premier League

PREVIEW ARSENAL – LEICESTER

Emirates Stadium a fare da cornice per una grande classica del calcio inglese moderno. Il Leicester proverà a fermare la corsa dell’Arsenal. I gunners, dopo l’inizio horror di stagione, sono in grande ascesa e puntano a tornare a disputare la Champions League a discapito del Manchester United. Tralasciando il duello a distanza, non sarà facile per la compagine di mister Arteta superare le foxes che vengono anche dall’impegno infrasettimanale in Europa. Gara sicuramente da tripla con i padroni di casa grandi favoriti.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Dietro il Liverpool, l’Arsenal è la squadra più in forma in Premier League. Parlano i numeri che recitano nelle ultime cinque giornate disputate: quattro vittorie, un pareggio e tredici punti conquistati. Gare che hanno permesso il sorpasso sul Manchester United al quarto posto. Proprio la qualificazione in Champions League è l’obiettivo che i gunners vogliono raggiungere a discapito di Ronaldo e compagni distanziati di una lunghezza. Dopo il deludente 0-0 ottenuto in casa contro il Burnley, l’Arsenal ha messo insieme un poker di successi consecutivi: 0-1 contro il Wolverhampton, 2-1 sul Brentford, 2-1 sempre sul Wolverhampton e 2-3 pirotecnico sul campo del Watford.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il modulo sarà il 4231 per andare a fare lo scherzetto tra le mura amiche contro l’Arsenal. Il Leicester che si presenterà all’Emirates è una squadra che ha perso la magia di qualche stagione fa. Di certo rimane l’eterno Jamie Vardy, ma in generale la qualità della rosa è calata. Lo dimostra la classifica con 33 punti conquistati: undici lunghezze in più rispetto alla zona retrocessione e ben dodici dalla zona qualificazione europea. Un campionato quasi anonimo per le foxes che sperano di rifarsi in Europa. Nel frattempo la squadra è in ripresa. Dopo il 2-1 subito in casa del Wolverhampton sono arrivati due successi consecutivi: 0-2 in casa del Burnley e l’1-0 contro il Leeds.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – LEICESTER

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Choudhury, Vestergaard, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Lookman, Barnes; Daka.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Leicester, in programma domenica 13 marzo alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, il 2 a 5.75 con la X che moltiplica per 4.55.

L’1 viene proposto a 1.49 da Bwin.