Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Milan riceve l’Empoli

Serie A: il Milan riceve l’Empoli

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – EMPOLI

Si disputerà al «Meazza», sabato 12 marzo alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Milan e l’Empoli, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di serie A.
Impegno molto importante per il Milan capolista che vuole dare continuità al successo del «Maradona» contro il Napoli. Vittoria che ha riportato grande entusiasmo in casa rossonera. Di contro ci sarà un Empoli che giungerà a San Siro che può vantare un buon vantaggio sulla zona retrocessione, ma ancora a secco di vittorie nel 2022. Toscani che, comunque, giocheranno come sempre a viso aperto.
Per i bookmakers i favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DEL MILAN

È un Milan con il morale a mille quello che, sabato sera, ospiterà l’Empoli nella ventinovesima giornata del massimo campionato di calcio italiano. I rossoneri dopo il successo di Napoli si sono ritrovati da soli al comando della classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Inter, che ha una gara in meno, e tre sui partenopei.
Attenzione massima, comunque, per la gara contro l’Empoli. Mister Pioli potrebbe concedere un turno di riposo a Sandro Tonali, quindi Franck Kessié ed Ismaël Bennacer potrebbero fare coppia in mezzo al campo, con Messias, favorito su Saelemaekers sulla trequarti, insieme con Brahim Diaz e Leao alle spalle del bomber Giroud.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

È un Empoli ancora alla ricerca del primo successo del 2022 quello che farà tappa al «Meazza». Nonostante ciò, i toscani mantengono un tesoretto di dieci punti sul Venezia, terzultimo in classifica e, quindi, possono giocare con una certa serenità.
Dovrebbero essere Bajrami e Henderson ad agire alle spalle di Pinamonti, pronti ad andare a segno dopo essere rimasti a bocca asciutta nel turno precedente che ha visto l’Empoli pareggiare 0 a 0 in casa del Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Kessié, Bennacer; Messias, Brahim Díaz, R. Leão; Giroud.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Milan e l’Empoli, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di serie A, in programma sabato 12 marzo alle 20.45, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Nettamente favorito il Milan, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei rossoneri a 1.37, il pareggio vale 5.10 volte la posta, il successo dell’Empoli è quotato a 7.55.
Bet 365 propone l’1 a 1.36.