Home > SPORT > Calcio > Serie B: match crocevia per Spal e Ascoli

Serie B: match crocevia per Spal e Ascoli

Serie B: la Spal ospita il Benevento

PREVIEW SPAL – ASCOLI

Lo abbiamo definito un match crocevia e non potrebbe essere altrimenti considerando la classifica delle due squadre. Da una parte la Spal deve sfruttare il momento positivo delle ultime settimane per accumulare più vantaggio possibile sulla zona playout. Dall’altra, invece, l’Ascoli deve preservare la propria posizione playoff e consolidarla vista l’ambizione delle compagini avversarie. Da qui la necessità di fare risultato sia da una parte che dall’altra. Non è un match scontato, al contrario potrebbe rivelarsi ricco di sorprese con un esito aperto a qualsiasi risultato.

LA VIGILIA DELLA SPAL

Come detto ad avere grande necessità di punti c’è la Spal. La squadra di mister Venturato ha sei lunghezze di vantaggio sulla zona playout attualmente occupata da Alessandria e Cosenza. Sarà fondamentale sfruttare il buon momento delle ultime settimane. Il bottino di 31 punti è stato raggiunto specialmente grazie alle due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta delle ultime cinque gare. Andando ad analizzare i numeri, la squadra di Ferrara ha trovato il successo contro la Ternana per 5-1 e il Como in trasferta per 0-2. Due anche i pareggi contro Vicenza e Cittadella mentre l’unico KO è stato il pesante 4-0 subito a Parma. Una debacle a cui la squadra ha reagito subito. Nel 4312 che dovrebbe scendere in campo spazio in avanti a Pepito Rossi insieme a Colombo e Vido.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

Nell’Ascoli sarà Dionisi, forte dei suoi sette goal in campionato, a trascinare i bianconeri in una trasferta complicata. Sono 43 i punti conquistati che valgono l’ottavo posto, utile per la griglia playoff della post season. Nelle ultime settimane c’è stata poca continuità con un’alternanza perfetta di vittorie e sconfitte. Dopo il successo sull’Alessandria per 3-0 è arrivato il ko a Brescia con il punteggio di 2-0. Alla vittoria sul Crotone per 2-1 è seguita la sconfitta di Lecce per 3-1. Nell’ultima giornata è arrivato l’1-1 contro il Frosinone. Per mister Sottil un grande esame di maturità in un match diretto.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL – ASCOLI

Spal (4-3-1-2): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia; Da Riva, Viviani, Zanellato; Rossi; Colombo, Vido. All.: Venturato

Ascoli (4-2-3-1): Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco; Saric, Buchel; Paganini, Maistro, Dionisi; Tsadjout. All.: Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spal e Ascoli, in programma sabato 12 marzo alle 16:15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorita la Spal per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.53, il 2 a 2.78 con la X che moltiplica per 3.20.

L’1 viene proposto a 2.45 da Eurobet; a 2.45 da Snai;  a 2.40 da Unibet.