Home > SPORT > Calcio > Serie C: scontro salvezza tra Potenza e Taranto

Serie C: scontro salvezza tra Potenza e Taranto

PREVIEW POTENZA – TARANTO

Uno scontro salvezza di tutto rispetto. Il Taranto sta disputando una seconda parte di stagione non eccelsa rischiando di essere risucchiata in zona playout. Proprio a questo proposito, il Potenza proverà il colpaccio da tre punti per risalire la classifica. I lucani, portando a casa l’intera posta, ridurrebbero lo svantaggio dai pugliesi a sei punti. La squadra di mister Laterza ha appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout ma anche una gara da recuperare. Lo stesso Potenza è fermo a quota 29 gare disputate.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Nello specifico il Potenza ha bisogno di ritrovare un minimo di continuità di risultati. Effettivamente, nelle ultime cinque gare, è arrivato un solo Ko: il 2-0 pesante nello scontro diretto contro il Messina. Per il resto i lucani hanno raccolto due vittorie e due pareggi: 4-2 sulla Vibonese, 1-1 contro la Fidelis Andria, 0-0 pesante contro il Catanzaro e  0-3 a Latina. Gli ultimi due risultati hanno una valenza superiore perchè ottenuti contro compagini superiori e che lottano per obiettivi ambiziosi. La svolta l’ha data sicuramente Cuppone, grande colpo di mercato a gennaio della società. A centrocampo, poi, è tornato un faro come Saro Bucolo e la sua esperienza.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Situazione ben diversa in casa Taranto. Tornare con una sconfitta anche da Potenza metterebbe a rischio tutto sia la panchina che la corsa salvezza di una squadra che si era rivelata rivelazione ad inizio anno. Il Taranto si affiderà, quindi, alla qualità del proprio reparto offensivo guidato da Saraniti e da Giovinco. A centrocampo toccherà all’esperienza di Di Gennaro costruire il gioco ed alzare il baricentro. Nelle ultime cinque gare sono arrivati appena due punti: 0-0 contro la Virtus Francavilla e 1-1 contro il Foggia. Per il resto tre pesanti sconfitte: 0-1 contro il Catanzaro, 3-0 in casa della Fidelis Andria e 1-0 a Vibo nel match da completare dopo l’iniziale sospensione.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA – TARANTO

Potenza (3-5-2): Greco; Matino, Cargnelutti, Gigli; Coccia, Bucolo, Ricci, Sandri, Sepe; Cuppone, Salvemini. Allenatore: Arleo

Taranto (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Di Gennaro, Marsili; Versienti, Giovinco, Labriola; Saraniti. Allenatore: Laterza

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Potenza e Taranto, in programma domenica 13 marzo alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Leggermente favorito il Potenza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.43, il 2 a 2.85 con la X che moltiplica per 3.15.

L’1 viene proposto a 2.40 da Goldbet; a 2.40 da Snai; a 2.30 da Bwin.