Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Lecce nella tana del Cosenza

Serie B: il Lecce nella tana del Cosenza

Serie B: il Cosenza ospita il Lecce

PREVIEW COSENZA – LECCE

Si disputerà al «San Vito-Marulla», martedì 15 marzo alle 18.30, l’incontro di calcio fra il Cosenza e il Lecce, valevole per la trentesima giornata in serie B.
Tornano immediatamente in campo le squadre impegnate nel torneo cadetti. Turno infrasettimanale molto importante quello che si gioca martedì. A Cosenza si troveranno di fronte due squadre che lottano per obiettivi di classifica diametralmente opposti. I calabresi sono impelagati nella lotta per evitare la retrocessione, mentre il Lecce è impegnato nella corsa per il salto di serie. Evidente come i punti in palio, in gare come questa, abbiano un valore altissimo.
Per i bookmakers i favoriti sono gli ospiti.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Il Cosenza, dopo la vittoria interna nello scontro diretto con l’Alessandria ha collezionato due sconfitte di fila in altrettante trasferta. Prima a Frosinone e poi, sabato scorso, a Terni. Per fortuna dei silani, in coda, nel turno appena trascorso, ha fatto punti soltanto il Pordenone (ultimo con soli 13 punti e destinato alla retrocessione) e la classifica, di fatto, è rimasta immutata. Cosenza che vanta due punti di vantaggio sul Vicenza, terzultimo, ma vede sempre a due lunghezze l’Alessandria. La salvezza diretta appare un miraggio, in quanto la Spal, seppur con una gara in più, è distante otto punti.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce arriverà a Cosenza dall’alto del suo secondo posto in classifica. Al comando c’è il Pisa che ha avuto la meglio nello scontro al vertice con la Cremonese (terza), ma la corsa per i primi due posti, che valgono la promozione diretta nella massima serie, è appassionante. Ci sono ben sei formazioni raccolte in un fazzoletto di 5 punti, dai 55 della capolista Pisa, ai 50 del Benevento, sesto.
Il Lecce, reduce dal pari con il Brescia al «Via del Mare», sa di non potersi concedere pause proprio in questo momento della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Kongolo, Palmiero, Boultam, Sy; Laura, Larrivey. All.: Bisoli.
LECCE (4-3-3): Plizzari; Calabresi; Lucioni, Tuia, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez. All. Baroni.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Cosenza e il Lecce, valevole per la trentesima giornata in serie B, in programma martedì 15 marzo alle 18.30, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Lecce, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei salentini a 1.77, il pareggio vale 3.55 volte la posta, il successo del Cosenza è quotato a 4.45.
Bet 365 propone il 2 a 1.72.