Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Monza cerca tre punti ad Alessandria

Serie B: il Monza cerca tre punti ad Alessandria

Serie B: sfida tra Alessandria e Crotone

PREVIEW ALESSANDRIA – MONZA

Altro giro, altra corsa, nuovo turno infrasettimanale. Non si molla di un centimetro nel rush finale del campionato di Serie B. In concomitanza con il grande calcio europeo, anche il torneo cadetto propone il ricco programma del turno infrasettimanale valido per la 30^ giornata. Una delle sfide più interessanti è quella tra Alessandria e Monza, una sorta di testacoda di classifica constata la posizione in graduatoria di entrambe le compagini.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

L’Alessandria deve raggiungere la salvezza diretta. Questo l’obiettivo della compagine piemontese che ha bisogno di fare più punti possibili specialmente tra le mura amiche. In questo senso la graduatoria può darci qualche spunto interessante. In primo luogo la mancanza di vittorie da troppe giornate per i bianconeri. La formazione di mister Longo ha conquistato appena due punti nelle ultime cinque uscite grazie ai pareggi con Como e Crotone. Per il resto solo sconfitte, tra cui quella nell’ultima giornata per 3-0 a Frosinone. Adesso la salvezza diretta dista ben sei lunghezze. Se il campionato finisse oggi l’Alessandria giocherebbe i playout contro il Cosenza. Le speranze passano soprattutto da bombe Corazza autore fino ad ora di nove reti.

LA VIGILIA DEL MONZA

In casa Monza la testa è già proiettata ai playoff. Nemmeno quest’anno gli sforzi economici in sede di mercato hanno garantito una promozione diretta in Serie A. Per questo motivo la formazione di Stroppa deve cercare di posizionarsi nella miglior posizione per gli spareggi promozione. Attualmente il quinto posto garantisce un distacco di soli quattro punti dalla vetta ma con ben quattro squadre davanti che riduce notevolmente le possibilità di arrivare tra le prime due. Per questo motivo è necessario vincere tutte le gare di questa parte finale di regular season. Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il Lecce, sono arrivati tre risultati utili consecutivi. Il pareggio interno contro il parma per 1-1 e due vittorie consecutive contro Cittadella e Vicenza. La coppia di trascinatori fino ad ora è formata da Valoti e Mota con 8 reti a testa.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA – MONZA

ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Ba, Gori, Casarini: Chiarello; Milanese, Corazza. Allenatore: Moreno Longo.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto; Pereira, Colpani, Mazzitelli, Valoti, Molina; Mota, Mancuso. Allenatore: Giovanni Stroppa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Alessandria e Monza, in programma martedì 15 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Monza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.10, l’1 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.25.

Il 2 viene proposto a 2.05 da Bwin; a 2.05 da Snai; a 2.02 da Unibet.