Home > SPORT > Calcio > Premier League: big match tra Arsenal e Liverpool

Premier League: big match tra Arsenal e Liverpool

Premier League

PREVIEW ARSENAL – LIVERPOOL

Una delle grandi classiche del calcio inglese. Da una parte i gunners, dall’altra i reds. Arsenal e Liverpool tornano a sfidarsi nel recupero infrasettimanale della 27^ giornata di campionato. Una sfida decisiva dal punto di vista della classifica specialmente in casa ospite dal momento che il Manchester City ha rallentato in vetta. Per questo motivo gli uomini di Klopp non possono mancare l’appuntamento con i tre punti. Di fronte, però, ci sarà un Arsenal in salute e lontano parente di quello in crisi nella prima parte di stagione.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Due squadre con lo stesso stato di forma. Allo stato attuale l’Arsenal ha ottenuto cinque vittorie consecutive così come gli avversari nel recupero. La classifica recita quarto posto a quota 51 punti una lunghezza in più rispetto al Manchester United. Saranno queste due squadre, infatti, a sfidarsi per la quarta piazza utile per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. In realtà va considerata anche la difficile situazione extra calcistica del Chelsea che potrebbe portare anche a dei crolli clamorosi. L’Arsenal, tuttavia, ha ben tre gare da recuperare. Contro il Liverpool mister Arteta si affiderà ai migliori con il trio Pepè, Odegaard e Saka a supporto dell’unica punta Lacazette. Nell’ultima giornata importante vittoria per 2-0 contro il Leicester.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Mister Klopp dovrebbe puntare sul consueto 433 confermando in blocco il reparto difensivo. Matip e Van Dijk a proteggere Alisson con Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie. A centrocampo la sorpresa dovrebbe essere Elliott insieme ai confermatissimi Fabinho e Thiago Alcantara. In attacco non ci sono dubbi: Manè, Salah e Diogo Jota partono favoriti su tutti gli altri. Ricordiamo anche l’alternativa offensiva di lusso Luis Diaz. Con una vittoria il Liverpool si porterebbe a solo un punto di distanza dalla capolista Manchester City. Una grande occasione che non può essere sprecata.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – LIVERPOOL

Arsenal: Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepé, Odegaard, Saka; Lacazette

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Elliott; Salah, Jota, Mané

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Liverpool, in programma mercoledì 17 marzo alle 21:15, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Liverpool per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.87, l’1 a 3.80 con la X che moltiplica per 3.80.