Home > SPORT > Calcio > Conference League: Basilea all’assalto del Marsiglia

Conference League: Basilea all’assalto del Marsiglia

Qualificazioni Conference League: sfida tra Basilea e Partizani

PREVIEW BASILEA – MARSIGLIA

L’Europa delle più piccole ma sicuramente l’Europa che mette in palio un trofeo importante. Non saranno i migliori palcoscenici, ma la Conference League ci ha dimostrato di poter avere degli alti livelli tecnici specialmente in questa fase finale. Adesso si fa sul serio dal momento che ci apprestiamo a conoscere le qualificate ai quarti di finale. Tra queste potrebbe esserci il Marsiglia, semplicemente valutando il risultato del match d’andata. Il 2-1 in favore dei francesi è un ottimo biglietto da visita per i prossimi novanta minuti ma non assicura nulla contro un Basilea temibile tra le mura amiche. Svizzera contro Francia in un match aperto a qualsiasi risultato.

LA VIGILIA DEL BASILEA

Sarà anche partito Cabral direzione Fiorentina, ma il Basilea ha tutte le caratteristiche per andare a rimontare il risultato contro il Marsiglia. Con le nuove regole sui goal, tra l’altro, agli sviizzerii basterebbe l’1-0 per portare la gara ai supplementari. Il 4231 di mister Abascal garantisce equilibrio e trova nel reparto offensivo le armi più pericolose. Szalai è il pericolo numero 1 ma c’è anche la bandiera italiana a sventolare con il giovane Esposito che, a suon di goal, ha trovato continuità e fiducia. Insomma il Basilea ha veramente poco da perdere.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Per il Marsiglia sarà fondamentale trovare la via della rete per mettere in cassaforte il passaggio del turno. La squadra francese, nonostante qualche passaggio a vuoto inaspettato in stagione, ha tutte le caratteristiche per andare a vincerla questa competizione. Mister Sampaoli confermerà il suo 4231 a specchio con gli avversari, ma con ben altra cifra tecnica. Davanti a Lopez ci saranno due terzini di grande spinta come l’ex Fiorentina Lirola e l’ex Arsenal Kolasinac. A centrocampo Kamara, oggetto del desiderio di molti club, con Guendouzi e Gueye. In avanti tutto su Milik che ha ritrovato in Francia tanti goal e meno problemi fisici. Occhio anche agli ex Roma Gerson e Under.

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA – MARSIGLIA

Basilea (4-2-3-1): Lindner, Tavares, Frei, Pelmard, Katterbach, Burger, Kasami, Ndoye, Esposito, Fernandes, Szalai Allenatore: Guillermo Abascal

Marsiglia (4-3-2-1): Lopez, Lirola, Balerdi, Saliba, Kolasinac, Guendouzi, Kamara, Gueye, Harit, Gerson, Milik Allenatore: Jorge Sampaoli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Basilea e Marsiglia, in programma giovedì 17 marzo alle 18:45, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Marsiglia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.08, l’1 a 3.15 con la X che moltiplica per 3.55.

Il 2 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Snai.