Home > SPORT > Calcio > Europa League: Atalanta a Leverkusen per l’accesso ai quarti

Europa League: Atalanta a Leverkusen per l’accesso ai quarti

Europa League: ritorno degli ottavi tra Bayer leverkusen e Atalanta

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN – ATALANTA

È tutto pronto per il ritorno degli ottavi di finale dell’edizione corrente di UEFA Europa League, che mettono in palio otto posto per accedere al turno successivo. A parte qualche rara eccezione, i risultati delle gare d’andata presuppongono che i giochi non siano ancora chiusi in alcuna sfida e questo vale anche per l’Atalanta, che sarà impegnata in casa del Bayer Leverkusen. Il punteggio di 3-2 ottenuto al Gewiss Stadium favorisce gli orobici, ma lo scarto è minimo, quindi è possibile aspettarsi anche un ribaltone. Il match della scorsa settimana ha rappresentato un inedito assoluto tra questi due club a livello internazionale.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Nel primo atto di questo doppio confronto, il Bayer Leverkusen non è stato in grado di difendere il vantaggio iniziale, venendo poi rimontato ma con la rete nel finale che ha accorciato le distanze si è regalato maggiori possibilità di sovvertire l’esito di Bergamo. La formazione guidata da Seoane, però, non si presenterà a questo decisivo appuntamento con il miglior stato d’animo, in quanto nello scorso fine settimana di Bundesliga è caduto di misura per mano del Colonia. Il goal incassato in questa bruciante sconfitta ha confermato la poca solidità della difesa tedesca, che nelle ultime diciassette uscite ufficiali ha mantenuto inviolata la propria porta in una sola occasione. Nell’undici di partenza, l’unica punta Alario sarà assistita sulla trequarti dal terzetto formato da Diaby, Palacios e Adli.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Lo scialbo pareggio a reti bianche contro il Genoa ha ulteriormente complicato la corsa al quarto posto dell’Atalanta, che ora, però, ha la possibilità di raggiungere i quarti di una competizione europea per la seconda volta in sole tre stagioni. Nonostante abbia perso soltanto una delle undici partite di questo torneo precedenti a quella di domani, la compagine allenata da Gian Piero Gasperini ha subito ben otto reti nei quattro match disputati fuori dai confini italiani dell’annata in corso. Difficilmente la Dea vorrà farsi sfuggire un’opportunità del genere, per cui in campo scenderà il miglior undici. Nello schieramento iniziale, infatti, Muriel fungerà da unico riferimento offensivo, vista la lunga assenza di Zapata, ma alle sue spalle agiranno Malinovskyi e Koopmeiners, entrambi reduci da un discreto momento di forma.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Bakker; Demirbay, Aranguiz; Diaby, Palacios, Adli; Alario. All. Seoane

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayer Leverkusen e Atalanta, valevole per gli ottavi di finale di ritorno di Europa League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN e NOW, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando ai pronostici degli analisti di BetFlag, nella ritorno degli ottavi di Europa League tra Bayer Leverkusen e Atalanta, i padroni di casa partono favoriti, anche se un successo di misura porterebbe la gara ai supplementari. L’1 è bancato a 2,28, mentre il segno X e la vittoria esterna (2) sono quotati 3,70 e 2,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, il bookmaker Unibet propone l’1 a 2,23.