Home > SPORT > Calcio > Europa League: il West Ham ospita il Siviglia

Europa League: il West Ham ospita il Siviglia

WEST HAM – CHELSEA

PREVIEW WEST HAM – SIVIGLIA

Probabilmente il vero big match di questa tornata di ottavi di finale di Europa League. Per la verità questa edizione spicca per i nomi illustri e promette grande spettacolo da qui sino alla fine. West ham e Siviglia, infatti, sono attrezzate per superare anche la fase degli ottavi di finale. Gli spagnoli sono la grande favorita considerando anche il passato ed il palmares arricchito in questa competizione. Di fronte ci saranno i londinesi che rappresentato tutte quelle caratteristiche che ogni squadra inglese dovrebbe avere: forza, qualità e grande mentalità. Per questo motivo assisteremo ad una gara vera e ricca di contenuti.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

L’attenzione è tutta puntata sugli hammers che hanno la possibilità non solo di staccare il pass per i quarti ma anche di eliminare una delle favorite assolute insieme al Barcellona. Per fare questo mister Moyes non rinuncerà al suo 433 che brilla di qualità specialmente dalla cintola in avanti. In porta una vecchia conoscenza anche del PSG: a difendere i pali ci sarà Areola. In difesa, tenuto fuori dai giochi Ogbonna per infortunio, sarà il tanto discusso Zouma a guidare la difesa. Centrocampo molto fisico con Rice e la qualità di Lanzini a supportare un trio in cui la stella è sicuramente Antonio. Senza dimenticare quel Pablo Fornals che ha visto la sua carriera leggermente in declino ma prova a riprendersi le luci dei riflettori.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia dovrà difendere l’1-0 ottenuto all’andata. Sulla carta questo è l’obiettivo ma non è nelle corde della squadra spagnola assumere un atteggiamento prettamente difensivo. Per volere del proprio tecnico Lopetegui, crediamo che sarà una gara aperta in cui si cercherà anche la via della rete per chiudere i giochi. Anche la probabile formazione va in questa direzione con un 4231 molto offensivo. In difesa Jesus Navas e Acuna presidieranno le corsie con Koundè in difesa. Centrocampo di qualità insieme al super trio che supporterà l’unica punta En.Nesyri. Sulla trequarti, infatti, agiranno Corona, Munir e il funambolico Ocampos.

PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM – SIVIGLIA

West Ham (4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Lanzini; Vlasic, Antonio, Pablo Fornals. All. Moyes

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Gudelj, Acuna; Torres, Jordan; Corona, Munir, Ocampos; En-Nesyri. All. Lopetegui

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra West Ham e Siviglia, in programma giovedì 17 marzo alle 21, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il West Ham per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.20, il 2 a 3.30 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 2.19 da PlanetWin.