Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Genoa chiede strada al Torino

Serie A: il Genoa chiede strada al Torino

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA – TORINO

Si disputerà al «Marassi», venerdì 18 marzo alle 21, l’incontro di calcio fra il Genoa e il Torino, valevole per la trentesima giornata del campionato di serie A.
Partita molto importante specialmente per la squadra di casa che ha ancora speranze di evitare la retrocessione. La zona salvezza per il Genoa dista sei lunghezze e serve un successo per accorciare le distanze. Il Torino, invece, naviga in acque tranquille e potrà affrontare la sfida con maggiore serenità.
Per i bookmakers i favoriti sono gli ospiti.

LA VIGILIA GENOA

Il Genoa, dopo la batosta subita a Firenze per 6 a 0 ha inanellato una striscia di sette pareggi consecutivi, gli ultimi tre per 0 a 0 con Inter, Empoli e Atalanta. La distanza con la zona salvezza si è accorciata, nelle ultime settimane, a sei punti (il Cagliari ne ha 25). Ma per accorciare il gap con le squadre che lo precedono in classifica, il Genoa deve assolutamente ritrovare il successo che manca, in campionato, dal lontanissimo 12 settembre giorno della vittoriosa trasferta di Cagliari (unica affermazione in questa stagione per i rossoblù nella massima seria, a fronte di 16 pari e 12 sconfitte).

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino non vince da sette turni (quattro pari e tre sconfitte per i granata negli ultimi due mesi) ma in classifica si attesta in una tranquilla undicesima posizione con 35 punti all’attivo. La squadra allenata da Juric è reduce dai pareggi con Bologna e Inter e si appresta ad affrontare la trasferta di Genova senza fli indisponibili Fares, Pellegri, Praet, Zaza.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmunsson, Melegoni, Portanova; Yeboah. All. Blessin.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Genoa e il Torino, valevole per la trentesima giornata del campionato di serie A, in programma venerdì 18 marzo alle 21, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Torino, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei granata a 2.32, il pareggio vale 3.15 volte la posta, il successo del Genoa è quotato a 3.20.
Bet 365 propone il 2 a 2.30.