Home > SPORT > Calcio > Fa Cup: affascinante Nottingham-Liverpool

Fa Cup: affascinante Nottingham-Liverpool

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW NOTTINGHAM FOREST – LIVERPOOL

Si disputerà al «City Ground», domenica 20 marzo alle 19, l’incontro di calcio fra il Nottingham Forest e il Liverpool, valevole per i quarti di finale di FA Cup.
Partita dal grande fascino fra due squadre che hanno scritto pagine indelebili del calcio britannico. Il Nottingham e il Middlesbrough sono le uniche due squadre di Championship ad essere arrivata così in fondo a questa manifestazione, mentre il Liverpool è una delle favorite per successo finale.
Per i bookmakers i favoriti sono nettamente gli ospiti di mister Klopp.

LA VIGILIA DEL NOTTINGHAM FOREST

Il Nottingham Forest può essere considerata l’autentica ammazza grandi della più ambita coppa nazionale d’Inghilterra. Ai trentaduesimi di finale, infatti, la squadra di mister Cooper ha eliminato l’Arsenal per 1 a 0 (decisivo il gol di Grabban), mentre ai sedicesimi un clamoroso e fragoroso 4 a 1 nei confronti del Leicester, nel turno precedente il Nottingham ha avuto, invece, la meglio dell’Huddersfield per 2 a 1. Adesso, la sfida più ardua per scrivere qualcosa di straordinario.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool nel turno precedente ha superato il Norwich con il punteggio di 2 a 1 e, ora, proverà a raggiungere le semifinale, ma dovrà mandare al tappeto un agguerrito Nottingham Forest, La squadra di Klopp, dopo aver alzato la Carabao Cup, vuole mettere in bacheca un altro trofeo in questa annata. Liverpool che pure in campionato si è rimesso in scia del City, distante adesso appena un punto, grazie alle nove vittorie di fila.

PROBABILI FORMAZIONI

NOTTINGHAM FOREST (3-4-1-2): Horvath, Worrall, Figueiredo, McKenna, Spence, Yates, Garner, Colback, Zinckernagel, Johnson, Davis. Allenatore: Cooper.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Robertson, Van Dijk, Matip, Alexander-Arnold, Thiago, Fabinho, Henderson, Diaz, Jota, Mané. Allenatore: Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Nottingham Forest e il Liverpool, valevole per i quarti di finale della FA Cup, in programma domenica 20 marzo alle 19, sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Nettamente Favorito il Liverpool, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei reds a 1.25, il pareggio vale 5.65 volte la posta, il successo del Nottingham è quotato a 9.45.