Home > SPORT > Calcio > Serie A 2021/22, Derby Roma-Lazio: Preview, Formazioni e Quote Online

Serie A 2021/22, Derby Roma-Lazio: Preview, Formazioni e Quote Online

stadio olimpico

PREVIEW ROMA – LAZIO

E’ tempo di derby capitale a Roma e il campionato italiano si prepara a godersi una delle partite più attese dell’anno: Roma-Lazio. Di fronte due squadre che di fatto fanno una stagione nella stagione sfidandosi a distanza e cercando di superarsi in classifica. Le due squadre arrivano in buona condizione soprattutto mentale e come sempre accade nei derby è difficile capire chi possa prevalere sull’altra.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma sta bene, di fatto arriva da una sola sconfitta quella contro l’Inter 2-0 in Coppa Italia nelle ultime undici e dal pareggio ottenuto al 90′ contro il Vitesse che è valso la qualificazione ai quarti di finale di Conference League; i gol segnati negli ultimi minuti di gioco sono l’arma della squadra di Mourinho, mettendo alle corde gli avversari fino al fischio finale.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio è in netta ripresa dopo un febbraio da dimenticare all’interno del quale i biancocelesti hanno vinto soltanto due gare su 7 e sono stati eliminati sia dalla Coppa Italia (4-0 contro il Milan) che dall’Europa League (contro il Porto). La squadra allenata da Maurizio Sarri adesso si sta concentrando a pieno sul campionato, 5° posto a -7 dal quarto posto Champions e con un punto di vantaggio proprio sulla Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Roma e Lazio sarà trasmessa in esclusiva da DAZN in esclusiva e sarà visibile con una smart tv o attraverso un dispositivo mobile con l’applicazione DAZN installata.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorita la Roma, il segno (1) è quotato 2,52, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,45, mentre la vittoria della Lazio (2) è pagata 2,80.  Attenzionando le quote vediamo che Bet365 e Sisal da la vittoria della Lazio a 2,70.


Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Serie A e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata